Marcell Jacobs, annuncio da sogno: fans in subbuglio, ormai è ufficiale

Marcell Jacobs, annuncio da sogno: il campione italiano dell’atletica leggera torna a far parlare di sé.

Marcell Jacobs calendario
Marcell Jacobs calendario (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il campione italiano dell’atletica leggera, Marcell Jacobs, è pronto a stupire ancora una volta con le sue falcate su piste. L’italo-americano, nato a El Paso, in Texas, è campione olimpico dei 100 metri piani e indoor dei 60 metri, riconoscimenti ottenuti a Tokyo e Belgrado 2022. L’anno scorso ha anche vinto il campionato europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera.

I suoi tempi e i suoi successi sono incredibili, che hanno rilanciato l’atletica italiana verso i podi più importanti del mondo: a Tokyo ottenne 9″80 ai Giochi olimpici, mentre i 6″41 li ottenne ai Mondiali indoor di Belgrado nel 2022. Detiene anche il record nazionale della staffetta 4×100 con 37″50 centrati ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Marcell Jacobs, annuncio incredibile: è ufficiale

Marcell Jacobs calendario
Marcell Jacobs calendario (Instagram)

Con un curriculum di tutto rispetto, Marcell è pronto a tornare alla ribalta con le nuove sfide in programma: è stato proprio lui a dichiararlo sul proprio profilo social. “Dopo un inverno di preparazione intensa, sono felice di annunciare il mio calendario gare in vista dei Mondiali” le sue parole che hanno riempito di gioia i fans.

Dunque, sarà presente al grande appuntamento di Budapest, in programma a metà agosto, ma non solo: le date da segnare sul calendario sono diverse, a cominciare dal 28 maggio a Rabat, in Marocco. “Non vedo l’ora di scendere in pista, ci sono tante gare in programma e spero di poter ben figurare con dei piazzamenti importanti. Sono pronto ad affrontarle tutte con determinazione e passione, che mi hanno sempre contraddistinto in ogni gara alla quale ho partecipato. Seguite il mio viaggio attraverso le gare e unitevi a me nella ricerca della vittoria”.

Questi gli appuntamenti imminenti da qui a giugno:

28 maggio: Rabat (MAR) – Meeting international Mohammed VI d’athlétisme
2 giugno: Firenze (ITA) – Golden Gala Pietro Mennea
9 giugno: Parigi (FRA) – Meeting de Paris
24-25 giugno: Slesia (POL) – European Athletics Team Championships

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.