“Non so quando..” Marcell Jacobs, annuncio traumatizzante: italiani preoccupati

Rivelazione sconcertante di Marcell Jacobs, nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo simile, ecco i motivi

Marcell Jacobs, annuncio traumatizzante
Marcell Jacobs (FOTO INSTAGRAM)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci si aspettava una stagione di pieno tripudio da Marcell Jacobs in questo inizio 2023, così pero non è stato con l’ultima apparizione del campione risalente agli europei indoor di Istanbul, in cui l’oro olimpico è stato battuto da Samuele Ceccarelli in finale. Un epilogo inaspettato che, a quanto apre, ha fatto tirare i remi in barca al campione, intento a ritrovare la via giusta in vista dell’appuntamento più importante dell’anno, il mondiale.

Jacobs non molla, ma il ritorno in pista potrebbe essere lontano

Marcell Jacobs annuncio traumatizzante
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

In una recente intervista il campione italiano più seguito del momento aveva già espresso il suo timore per aver “tirato troppo la corda“. A quanto pare le gare ravvicinate non fanno per lui, non in questo momento in cui il focus è ben altro. Nonostante gli allenamenti non si siano mai fermati, quindi, per Jacobs il ritorno in pista ufficiale non è vicino, questo quanto dichiarato.

Siamo in una fase in cui mi alleno ad alta intensità, finisco le sessioni che quasi non cammino, ma comunque mi sento bene, non penso agli infortuni anche se entro in un mese abbastanza critico, quello che negli ultimi due anni mi ha sempre fatto capitare qualcosa. Cerco di fare tutto al meglio e con calma, al momento non ho in mente una data per tornare in pista“.

Dovremo quindi attendere ancora, almeno da quel che sembra, per rivedere il campione sulla pista e capire qualcosa di più riguardo la sua attuale forma fisica. Quel che è certo è che la concorrenza è aumentata ed in vista del mondiale gli avversari temibili non mancano, servirà il miglior Jacobs di sempre, forse, per riuscire a prevalere e, l’impressione, è che le “passeggiate” in pista per tagliare primo il traguardo non basteranno più.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.