Formula 1, notizia choc dell’ultim’ora: ritorno pazzesco in pista

Ritorno pazzesco in pista: Formula 1, incredibile quello che sta accadendo. Notizia choc dell’ultim’ora: i tifosi non ci credono, proprio lui sta per tornare. 

Formula 1 annuncio ritorno pista
Formula 1 annuncio ritorno pista (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa che la Ferrari possa ritornare a gareggiare per ambiti traguardi, in queste ore c’è stato un tam tam mediatico importante per quanto riguarda un possibile ritorno in Formula 1. Nel weekend del 21 maggio ad Imola potrebbe ritornare in pista un big tanto atteso: si tratta di Daniel Ricciardo, pronto a sedersi nuovamente su una Red Bull per riprovare l’ebbrezza della pista.

Attualmente ricopre il ruolo di collaudatore e la sua speranza è quella di poter gareggiare da protagonista. Difatti, per sua stessa ammissione, l’attuale posizione non gli consente di avere l’onore delle cronache che avrebbe voluto, magari al pari di Max Verstappen e Sergio Perez che stanno demolendo il mondiale a pochissimi GP dall’inizio della stagione.

Ritorno pazzesco in pista, notizia dell’ultim’ora

Daniel Ricciardo annuncio ultim'ora
Daniel Ricciardo (Instagram)

Dopo la Florida, intervistato da ‘ESPN’ il pilota australiano ha messo le mani avanti e vorrebbe tornare a lottare per il titolo a partire dalla prossima stagione. Dunque, si sente decisamente in grado di poter fare la differenza e intende trovare una scuderia che possa puntare su di lui. In attesa di questo evento, è stato già annunciato che correrà dopo il GP di Gran Bretagna per un Test Pirelli.

Le indiscrezioni sono state riportate da ‘Motorsport’, secondo cui il possibile accostamento per l’anno prossimo è già stato trovato: il recente incontro avuto con l’Alpha Tauri fa presagire che qualcosa possa essere stato discusso in maniera molto generale, considerato che le prestazioni di Nick De Vries non stanno facendo impazzire il team, pronto a vagliare un nuovo pilota in corso d’opera. E in questo senso attenzione alla candidatura di Ricciardo, che passo dopo passo potrebbe insediarsi e soffiargli il posto, qualora l’olandese dovesse continuare a non dare garanzie.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.