Ferrari, da Imola aggiornamenti importanti sulla SF-23: ecco cosa arriverà

Ferrari, in arrivo grandi aggiornamenti sulla SF-23: tutto pronto per il Gran Premio d’Imola, serve urgentemente un cambio di rotta.

Ferrari Imola cambia tutto
Ferrari a Miami (Foto IG)

L’inizio di stagione della Ferrari è stato alquanto deludente. Dopo aver disputato un fantastico campionato nel 2022, la Rossa si è presentata ai nastri di partenza come quarta forza. Anche Mercedes ed Aston Martin hanno fatto notevoli progressi rispetto allo scorso anno e riescono a raggiungere risultati migliori di quelli del Cavallino.

Charles Leclerc si aspettava sicuramente di più dalla sua Scuderia: il monegasco voleva indubbiamente lottare per il titolo Mondiale dopo aver chiuso al secondo posto la passata stagione. Non c’è tempo comunque per leccarsi le ferite: servono sviluppi importanti e bisogna assolutamente migliorare per non gettare via l’ennesima stagione. Vasseur, in più di un’occasione, ha spiegato che ad Imola arriveranno gli aggiornamenti più importanti sulla SF-23: ecco cosa arriverà nel prossimo GP.

Ferrari, da Imola gli aggiornamenti più importanti: ecco cosa arriverà

Vasseur vuota il sacco
Frederic Vasseur (foto instagram)

Nel prossimo Gran Premio di Formula 1, precisamente ad Imola, la Ferrari testerà alcuni importanti aggiornamenti. Vasseur ha annunciato in più di un’occasione che per il GP di casa ci saranno tantissime novità. I pacchetti più importanti dovevano arrivare a Barcellona: a causa del disastroso inizio di stagione, la tabella di marcia è stata rivista e quindi si opererà già ad Imola.

Vasseur, in ogni modo, ha già svelato che non ci sarà nessuna versione B della SF-23. Come se tutto ciò non bastasse, il Team Principal ha anche annunciato che non ci saranno stravolgimenti dal momento che la Scuderia italiana vuole rispettare il budget cap. Stando a quanto anticipato da Motorsport, dovrebbero debuttare sul circuito italiano alcune modifiche alla sospensione posteriore per regolare l’altezza da terra e un nuovo disegno delle pance laterali per migliorare l’aerodinamica.