Federer e il pensiero per l’amico Nadal: parole preoccupanti

L’ex numero 1 al mondo che si è ritirato lo scorso anno dal mondo del tennis, ha parlato a Miami in occasione del Gp di Formula 1 

Roger Federer Nadal
Roger Federer (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ passato quasi un anno dall’addio al tennis da parte di Roger Federer. Il campione svizzero ha detto addio allo sport che lo ha visto diventare leggenda nella Laver Cup, in un doppio insieme all’amico e rivale Rafael Nadal. Il modo migliore per dire basta, avendo al fianco l’avversario di tantissime battaglie, nell’arco di quasi 15 anni. Il “Fedal” è diventato una delle rivalità per eccellenza dello sport, ma a colpire è sempre stato il loro sano rapporto di amicizia e rispetto che ha fatto amare ancora di più i loro personaggi.

Federer su Nadal: “Spero possa esserci al Roland Garros, altrimenti…”

federer nadal
Federer Nadal Laver Cup (Foto Instagram)

L’ex numero 1 del mondo era presente lo scorso weekend a Miami per il Gp di Formula 1 che ha visto ormai come sempre dominare le RedBull. Dopo aver parlato della sua presenza e del suo amore incondizionato per i motori, Roger ha dovuto ovviamente fare anche il punto sulla stagione tennistica che sta entrando sempre più nel vivo con gli Internazionali di Roma in programma in queste due settimane e soprattutto per l’imminente Roland Garros. Parigi però potrebbe fare i conti con la grande assenza di Rafael Nadal, che ancora non ha giocato un match dopo l’infortunio rimediato a Melbourne all’Australian Open.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alta tensione agli Internazionali: il gesto che ha fatto molto discutere

Lo svizzero, come tutti, è preoccupato per le condizioni del maiorchino: “Sarebbe dura per il tennis se Rafa non andasse a Parigi, spero che giochi. Ho visto che si è ritirato da Roma, gli auguro ogni bene”.

Poi Re Roger ha parlato dell’altro grande rivale di sempre, Novak Djokovic: “Anche lui ha giocato poco quest’anno, spero che vada alla grande, così come i più giovani. Guarderò di sicuro il Roland Garros”.