Napoli campione d’Italia, lo scudetto vale oro: pioggia di milioni sul mercato

Napoli campione d’Italia, la conquista del titolo incrementa il valore della rosa: lo scudetto vale oro. 

Napoli festa scudetto
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lo Scudetto del Napoli è ormai realtà e il successo nazionale premia il lavoro della società e del tecnico con una ricca manciata di milioni. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il valore di mercato dell’intera rosa è aumentato esponenzialmente, in particolare per quanto riguarda i simboli di questo successo, ossia Osimhen e Kvaratskhelia.

Dopo la rivoluzione estiva con gli addii di Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz, i sostituti sono stati all’altezza della situazione per un traguardo che sembrava impensabile sino a pochi mesi fa. Dai 500 milioni di euro di inizio stagione, ora si arriva a circa 650. Per i top già citati, il valore è ora assestato attorno ai 150 milioni per quanto riguarda Osimhen e 100 per il georgiano, due tasselli imprescindibili che la dicono lunga su quanto fatto in stagione.

Napoli campione d’Italia, il valore della rosa: +150 milioni!

Napoli valore rosa
Napoli valore rosa (Instagram)

Kvaratskhelia è costato 10 milioni di euro e in caso di vendita (molto improbabile) la società realizzerebbe una plusvalenza di valore assoluto. Per lui è pronto un ricco rinnovo, così da blindarlo definitivamente per almeno un altro anno. La società, infatti, deve ragionare in questo senso, considerato che alcuni big sono in scadenza ed è necessario rinnovare subito per non rischiare di perderli a costo zero.

E’ il caso di Zielinski e Lozano in scadenza tra un anno, anche se tutti i migliori condottieri di questo grande traguardo avranno la loro occasione: da Lobotka a Di Lorenzo, Anguissa, Elmas e Politano fino a Raspadori, giocatori che sono partiti tra le seconde linee ma che hanno saputo dare tanto in termini di gol e assist. In attesa di scoprire che cosa accadrà sul mercato, ora è tempo di sistemare alcune situazioni pendenti prima di concentrarsi su qualche altro acquisto mirato per migliorare ulteriormente una rosa competitiva in Italia e in Europa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.