Milan-Inter, tifosi sotto shock: si fa male il big, salta l’Euro Derby?

Milan-Inter, si fa male il big: tifosi sotto shock! Arrivano bruttissime notizie in vista dell’Euro Derby, potrebbe saltare la semifinale di andata. 

Milan-Inter Leao infortunio
Milan-Inter Leao infortunio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’euro derby torna dopo 20 anni dalla prima semifinale tra Milan ed Inter, che vide i rossoneri spuntarla grazie alla regola dei gol in trasferta e che gli permise di vincere la Champions ai rigori nella finale contro la Juventus. Le due squadre sono decisamente diverse rispetto a due decenni fa ma sono ad un passo dal riscrivere la storia, visto che la finale non è mai stata così vicina come questa volta; tuttavia, una delle due potrebbe rinunciare ad un punto di forza importante a causa di un infortunio accusato nell’ultimo turno di campionato, un infortunio imprevisto che potrebbe cambiare tutto.

Milan-Inter, si fa male il big: Leao in forte dubbio

Rafa Leao salta Milan-Inter?
Rafa Leao salta Milan-Inter? (Instagram)

Stiamo parlando di Leao, che dopo appena 10 minuti ha chiesto il cambio per un infortunio muscolare accusato durante uno scatto: dopo aver fatto uno scatto, l’attaccante ha sollevato la gamba destra nel tentativo di contendere il pallone a Marusic, accusando subito un dolore tra l’inguine e l’adduttore della coscia che ha fatto scattare l’allarme immediato. Il giocatore è uscito immediatamente e si è seduto in panchina con la borsa del ghiaccio tra le consolazioni dei compagni, che hanno capito subito che probabilmente non si tratta di una cosa di poco conto. Il Milan e i tifosi sono in ansia, visto che è stato lui uno degli artefici della clamorosa qualificazione nel doppio e difficile confronto contro il Napoli.

In attesa di conoscere l’entità esatta dell’infortunio, contro l’Inter potrebbe saltare la semifinale di andata anche se tutto è rimandato agli esami strumentali ai quali sarà sottoposto nelle prossime ore: Pioli spera che non sia nulla di grave ma l’uscita così immediata dal campo e le sue smorfie di dolore non inducono nulla di buono. Seguiranno aggiornamenti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.