Wta Madrid: sarà la finale dei sogni, spettacolo assicurato

Disputate nella giornata di giovedì le semifinali del Master 1000 femminile di Madrid e non ci sono state sorprese rispetto ai pronostici della vigilia

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atp di Madrid è contraddistinto dalle grandi sorprese. Non solo tre dei quattro semifinalisti non erano teste di serie del torneo, ma nessuno di loro aveva mai raggiunto questo traguardo in un Master 1000 sulla terra. C’è quindi un grande favorito per la vittoria finale che risponde al nome di Carlos Alcaraz, ma visto l’andamento del torneo nulla può essere dato per scontato. Diverso invece il discorso per quello che riguarda la competizione femminile.

Wta Madrid, la finale sarà Swiatek-Sabalenka: le migliori al mondo si affrontano sabato

Iga Swiatek
Iga Swiatek (Foto Ansa)

Nel Wta di Madrid, infatti, i risultati sono stati decisamente più lineari, con le grandi favorite che non hanno tradito le attese. Nel torneo ha figurato bene la nostra Martina Trevisan che si è dovuta arrendere alla numero 3 al mondo, l’americana Pegula, in tre set. La parte alta e la parte bassa del tabellone sono state però dominate da due rulli compressori che rispondono al nome di Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. La polacca e la russa, rispettivamente numero 1 e numero 2 al mondo hanno sbaragliato la concorrenza senza grossi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da lucky loser alla semifinale: l’incredibile sorpresa a Madrid

Nella giornata di ieri si sono disputate le semifinali che non hanno appunto regalato sorprese. Sabalenka ha vinto agevolmente contro la numero 9 del mondo, la greca Sakkari, per 2-0 con il punteggio di 6-4 6-1. Ancora più semplice il compito per Swiatek che ha liquidato con un doppio 6-1 la russa Kudermetova. Sabato quindi grande attesa per l’atto finale tra le due migliori giocatrici del mondo: lo spettacolo è garantito.