Internazionali Roma, entry list: importante novità per Sinner

Mentre a Madrid si giocheranno le semifinali, si avvicina sempre di più l’inizio del torneo italiano che prenderà il via la prossima settimana

Tennis Internazionali Roma entry list
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutti gli occhi degli appassionati di tennis sono rivolti a Madrid. Nella giornata di oggi, infatti, si giocheranno le semifinali del secondo Master 1000 sulla terra della stagione e saranno match un po’ particolari. Di certo il torneo spagnolo è stato contraddistinto da numerose sorprese che hanno portato tre non teste di serie nei migliori quattro della competizione. Il primo match sarà quello tra lo spagnolo Alcaraz e il croato Coric, dove il padrone di casa è ovviamente il grande favorito.

Atp Roma, aggiornata la entry list: buone notizie per Jannik Sinner

Jannik Sinner novità
Jannik Sinner (foto instagram)

Decisamente più equilibrata sarà l’altra semifinale quella tra il russo Karatsev e il tedesco Struff. Per ironia della sorte i due si sono già incontrati nelle qualificazioni del torneo con la vittoria del russo, ma il tedesco è stato ripescato per il tabellone principale come lucky loser ed ha intrapreso un cammino straordinario. Intanto grande attesa per gli Internazionali d’Italia che prenderanno ufficialmente il via la prossima settimana: per la prima volta dureranno 12 giorni invece che 7, come per Madrid. In queste ore è stata comunicata l’entry list aggiornata del torneo e ci sono buone notizie per Jannik Sinner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wta Madrid: sarà la finale dei sogni, spettacolo assicurato

L’altoatesino, che ha dato forfait per il Master 1000 spagnolo, non ha perso alcuna posizione nel ranking e quindi sarà testa di serie numero 8 del torneo. Questo significa che non incontrerà nessun top 4 prima dei quarti di finale. Se Matteo Berrettini ha già comunicato il suo forfait per infortunio, si attende ancora la decisione di Rafa Nadal: l’ex numero 1 del mondo sta cercando di recuperare la miglior condizione per essere a Roma e poi a Parigi. A breve dovrà comunicare la sua scelta.