Addominali d’acciaio come The Rock, l’esercizio preferito e i consigli utili

Addominali d’acciaio come The Rock, l’attore ci fa vedere come fa: l’esercizio preferito e i consigli da seguire. 

Dwayne Johnson è noto a tutti per la sua grande popolarità sul grande schermo. Protagonista di numerosi film tra cui anche Fast & Furious, la sua fama e la sua popolarità sono cresciute esponenzialmente, non solo per i ruoli a lui proposti ma anche e soprattutto per la strepitosa forma fisica acclamata dalla critica. Definito “The Rock” per ovvi motivi estetici, nel ‘96 debutta nel Wrestling che gli dà la fama e la popolarità che negli anni diventeranno qualcosa di più di un semplice ‘guerriero’ del ring. Proprio in virtù di questo, anche la sua routine negli allenamenti inizia a cambiare, con workout più impegnativi che prevedevano una cura del corpo a 360° in maniera pressoché maniacale.

The Rock addominali
The Rock addominali (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dwayne vanta una forma fisica di assoluto spessore, considerato che stiamo parlando di un ex wrestler e di uno degli attori più in voga e più amati degli ultimi anni. Noto per la sua forma fisica di enorme spessore in tutti i sensi, “The Rock” è una popolarità ormai celebre ovunque che vanta circa 377 milioni di follower su Instagram. Sul suo profilo è possibile ammirare qualche frame dei suoi allenamenti, assolutamente oltre misura per chiunque: riscaldamento da 30-60 minuti di cardio, seguiti da 90 minuti di allenamento quasi ed esclusivamente di forza.

Anche la sua alimentazione è abbastanza importante: 5-7 pasti al giorno tra pollo, bistecca, uova, merluzzo, riso, patate, funghi saltati, cipolle e peperoni. Lo sgarro domenicale è da sogno e solo lui può vantare record di questo genere: 12 pancake con burro di arachidi e sciroppo, 3 pizze, un’intera tavolata di sushi, due hamburger “Big Daddy”, patatine fritte e dolci. Una specie di paradiso per i più golosi…

I segreti di The Rock: come si mantiene in forma

The Rock addominali
The Rock addominali (Instagram)

Tuttavia, nonostante l’enorme apporto di circa 6000 calorie, i suoi muscoli sono assolutamente performanti e la sua forma fisica è in assoluto tra le migliori in assoluto. E anche gli addominali non scherzano, come riportato nel video correlato e ripreso dal suo profilo: il colosso originario delle isole Samoa sfrutta la panca flettendo il busto, un esercizio all’apparenza semplice ma molto utile per allenare il core, una zona del corpo particolarmente importante non solo per proteggere gli organi interni ma anche per avere maggiore stabilità e non solo; per gli sportivi, infatti, rappresenta un punto di forza per un ulteriore salto di qualità nelle singole prestazioni, risultando più performanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dwayne Johnson (@therock)