Tricipiti, come allenarli alla perfezione: risultati meravigliosi

Tricipiti, come allenarli alla perfezione: scopriamo insieme la pratica migliore per aumentare il volume, risultati meravigliosi.

La vita della palestra è particolarmente dura e faticosa, non da tutti insomma, soprattutto per tutti coloro che non amano particolarmente fare allenamento pesi. Eppure, per cercare di ottenere un fisico in grado di poter dire la propria, fare delle intense sessioni di pesi è l’unico modo per poter ottenere dei benefici importanti. In questo senso, per sviluppare al meglio i tricipiti e avere braccia davvero forti, è inevitabile svolgere delle sessioni mirati con attrezzi speciali, utili e funzionali allo scopo per migliorare non solo il volume ma soprattutto la forza, una delle conseguenze più ricercate.

Tricipiti come allenarli
Tricipiti come allenarli (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sviluppare al meglio i propri tricipiti non è semplice e servono degli allenamenti mirati per riuscire nello scopo. Gli esercizi devono essere vari ma aumentare la massa muscolare delle braccia è un processo lungo e molto faticoso. Aumentando il volume del muscolo aumenteranno anche la forza e la stabilità dell’articolazione del gomito, rendendo l’arto non solo ben visibile ma anche particolarmente formato e curato nel dettaglio.

Se abbiamo intenzione di migliorare questo aspetto, non possiamo che recarci in palestra e chiedere l’ausilio di un istruttore di palestra che sappia consigliarci al meglio: non solo per la postura e la dinamica di ogni esercizio, ma per strutturare al meglio ogni workout che ci aiuterà a sviluppare questi muscoli. Tra gli esercizi più rappresentativi in questo senso ci sono il French press, gli esercizi alla panca piana, il pushdown, le estensioni con manubri e le dip alle parallele.

Tricipiti, come allenarli alla perfezione: tutte le info

Tricipiti come allenarli
Tricipiti come allenarli (Pixabay)

Il carico e l’intensità sono variabili da soggetto a soggetto e sarà cura dell’istruttore valutarlo nel primo periodo, fino a quando non avrete familiarità con il gesto, gli attrezzi e le varie posture. A questo si ricollega anche un altro esercizio, vale a dire il push-up, che sviluppa anche i muscoli del petto, delle spalle e del core.

Ovviamente, l’alimentazione gioca un ruolo determinante: la dieta è essenziale e fondamentale per poter ottenere dei risultati e chi di dovere saprà consigliarvi che tipo di dieta intraprendere, magari quella iperproteica che dà i nutrienti adatti al muscolo per svilupparsi. Per ottenere risultati occorrono costanza e pazienza, doti che non tutti hanno ma sono inevitabili per poter ottenere ciò che desideriamo. Ricordiamo, inoltre, che dovremo allenare tutto il corpo e non solamente una specifica parte o solamente gli arti: andare in palestra significa modellare il proprio fisico e deve essere tutto proporzionato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.