Retrocompatibilità PS5, come funziona: l’aggiornamento fa felici gli utenti

Retrocompatibilità PS5, come funziona e quali giochi si possono usare: l’aggiornamento che fa felici gli utenti.

Playstation 5 aggiornamento retrocompatibilità playstation 4
Playstation 5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Playstation 5 ha sicuramente avuto un impatto devastante nella vita di ogni amante de videogiochi, visto che la console di nuova generazione ha portato delle novità sostanziali per quanto riguarda un tema molto caro agli amanti dei vecchi giochi della Playstation: la retrocompatibilità. Difatti, moltissimi giochi per la PS4 possono essere giocati anche nella nuova console con novità davvero notevoli, come ad esempio grafica, giocabilità e tempi di caricamento, giusto per citarne alcuni.

Come accade anche per le Xbox Series X, la retrocompatibilità è ormai realtà e recentemente è stato sviluppato un aggiornamento in grado di migliorare alcuni bug: con la la funzione Game Boost della PS5, i suddetti giochi saranno riprodotti in maniera ottimale con una qualità migliore e più fluida.

Gli stessi giochi possono essere inseriti tranquillamente nella console e giocati senza problemi: saranno aggiornati gratuitamente alla versione per PS5, a prescindere che si parli del cd o di un contenuto scaricato online. Ad oggi sono circa 4000 i giochi retrocompatibili da PS4 a PS5.

Retrocompatibilità PS5, come funziona: le info

Playstation 5 aggiornamento retrocompatibilità playstation 4
Playstation 5 aggiornamento retrocompatibilità playstation 4 (Instagram)

Negli anni, tantissimi utenti hanno sempre chiesto a Sony di poter sfruttare questa opzione, finalmente accolta e usufruibile da tutti coloro che lo desiderano. Per chi volesse, dunque, i titoli PS4 disponibili e compatibili possono essere giocati anche nella nuova versione next-gen e grazie all’ultimo aggiornamento sono stati riscontrate delle importanti novità, in particolare per quanto riguarda Shadow of the Colossus, un vecchio gioco che sembra aver avuto un impatto notevole con questo nuovo aggiornamento.

Difatti, sul web sono tanti gli utenti che hanno rimarcato dei miglioramenti davvero apprezzabili: in primis per quanto riguarda i tempi di caricamento del gioco, oltre alla qualità e ad alcuni bug che sono stati riscontrati. In questo maniera, Sony sta facendo in modo di accontentare tutti i propri utenti per un’esperienza di gioco sempre più ottimale e gratificante.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.