Come bruciare grassi velocemente: il miglior programma di sempre, che risultati!

Perdere il 5% di grasso in poco più di un mese ti sembra impossibile? Non con questo pratico allenamento!

Perdere peso
Perdere peso (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questo periodo in cui in molti stanno prestando attenzione alla loro forma fisica in vista dell’estate, ma in cui il tempo è sempre più prezioso, trovare un metodo efficace e veloce per mantenersi in forma può essere un obiettivo difficile da raggiungere, ma non se si conoscono i mezzi giusti! Un recente studio condotto dalla Southern Illinois University ha infatti scoperto un allenamento straordinario che promette di bruciare il 5% di grasso con un allenamento da soli 20 minuti! Se siete pronti a dire addio a quei chili di troppo e a una pancia poco tonica, continuate a leggere e scoprite come trasformare il vostro corpo in soli 45 giorni.

20 minuti di allenamento per 45 giorni e direte addio al grasso addominale, l’allenamento ad alta intensità è sorprendente!

 bruciare grasso esercizi
Grasso (Foto da Pixabay)

La ricerca condotta dalla Southern Illinois University suggerisce che circa 15-20 minuti di intenso esercizio fisico possono fare la differenza per appiattire la pancia. Secondo l’autore dello studio, Erik Kirk, la chiave sta nell’attivazione degli ormoni che controllano il metabolismo, “La prima serie di un esercizio è quella che attiva gli ormoni che controllano il tuo metabolismo e fare più di tre serie non aiuta”, Questo quanto asserito.

Per sfruttare al meglio il nostro tempo basterebbe quindi seguire questo programma consigliato:

Innanzitutto è necessario non dimenticare l’importanza del riscaldamento, da effettuare per 2-3 minuti per mettere in moto il vostro corpo. Potete anche fare qualche esercizio di stretching dinamico, saltelli sul posto o marce sul posto, tutto quello che serve per sciogliere i muscoli ed evitare infortuni.

A questo punto inizierete con gli squat, un esercizio eccellente per rinforzare e tonificare le gambe e i glutei. Per eseguirli correttamente posizionate i piedi alla larghezza delle spalle, abbassatevi come se doveste sedervi su una sedia immaginaria e poi tornate in posizione eretta.

Il secondo esercizio consigliato sono gli altrettanto classici affondi, un altro esercizio efficace per lavorare su gambe e glutei. Fate un passo in avanti con una gamba, piegando il ginocchio a 90 gradi mentre l’altra gamba rimane distesa dietro di voi, tornate poi alla posizione iniziale e ripetete con l’altra gamba.

Il terzo esercizio del programma è il Mountain climber, questo esercizio dinamico coinvolge tutto il corpo e aumenta la frequenza cardiaca accelerando il vostro metabolismo, per eseguirlo posizionatevi in posizione di plank,l portando alternativamente un ginocchio verso il petto e poi l’altro, simulando il movimento di arrampicata.

Il Bycicle crunch, infine, sarà utile per rafforzare e tonificare la zona addominale. Dovrete eseguire il bycicle crunch sdraiandovi sulla schiena con le mani dietro la testa e portando alternativamente un gomito verso il ginocchio opposto, mentre l’altra gamba rimane tesa.

Seguendo questo programma di allenamento intenso per 15-20 minuti al giorno potrete ottenere risultati sorprendenti in soli 45 giorni. Preparatevi a stupire voi stessi e gli altri, con un pò di costanza la prova costume non sarà più una preoccupazione, provare per credere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.