Esercizi per il riscaldamento, le varianti del Jumping Jack

Esercizi per il riscaldamento, le varianti del Jumping Jack. Vediamo quali sono gli esercizi utili per migliorare la nostra condizione fisica. 

Jumping Jack riscaldamento
Jumping Jack (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La ricerca della forma fisica è una delle condizioni più difficili da ottenere. Nel corso della nostra vita, almeno una volta abbiamo pensato di voler essere in forma e mostrarci in pubblico con un fisico tonico e asciutto, condizione invidiabile per chi ci riesce e per chi aspira a stare bene fisicamente a 360°.

Tuttavia, come ben sappiamo, per riuscirci occorrono tanti sacrifici fisici ed alimentari, senza le quali dovremmo accontentarci di un fisico non particolarmente muscoloso e non segnato come ci piacerebbe. Per iniziare il nostro percorso, vi proponiamo un esercizio chiamato Jumping Jack, utile per il riscaldamento della sessione di allenamento che aiuta a risvegliare molti muscoli del nostro corpo.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Esercizi per il riscaldamento, il Jumping Jack

Jumping Jack riscaldamento
Jumping Jack (screen Youtube)

Come riferisce ‘gqitalia’, il Jumping Jack è un movimento congiunto tra braccia e gambe che coinvolge, giocoforza, anche tutto il corpo. Il movimento è un salto verso l’alto con il coinvolgimento delle braccia che anch’esse sono spinte verso l’alto per ricongiungersi mano nella mano sopra la testa, utilizzando la spinta di più muscoli di tutto il corpo come polpacci, quadricipiti, glutei, addominali e dorsali. Questa pratica coinvolge diverse varianti e si tratta di un ottimo esercizio come riscaldamento.

Per svolgerlo al meglio, si deve mantenere la schiena dritta durante i salti e inspirare quando si sollevano. Si possono inserire anche gli squat e i push up jumping jack: in quest’ultimo caso assumeremo la posizione di plank alto e mentre ci abbasseremo con il petto verso il pavimento, salteremo con i piedi e porteremo le mani in affondo in un push up.

Tra le altre varianti avremo il sit up stella e il jumpin jack gambe incrociate, altri due esercizi particolarmente allenanti per iniziare al meglio la nostra seduta di allenamento con il corpo ampiamente pronto per iniziare lo stress fisico.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.