Marc Marquez, diagnosi terribile: fans in lacrime

Marc Marquez gela i fans, le ultime rivelazioni spengono ogni speranza, addio sempre più vicino del campione

Marc Marquez diagnosi terribile
Marc Marquez (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il futuro di Marc Marquez sembra essere più incerto che mai e per ironia della sorte sarebbe proprio la sua eccessiva voglia di far bene ad avergli giocato il tiro più meschino. Ancora una volta, infatti, il campione di Honda è fuori dai giochi in questo 2023, che non lo ha visto mai protagonista, se non in negativo nella prima tappa del mondiale in cui ha travolto Oliveira con una condotta per molti spregiudicata. La voglia di vincere gli è costata però molto cara perché ancora una volta a riportare i danni maggiori è stato proprio lui, anche in questa occasione.

Marquez fuori per Jerez, il rischio di uno stop lunghissimo o permanente sarebbe stato dietro l’angolo!

Marc Marquez diagnosi terribile
Marc Marquez (foto instagram)

La frattura riportata alla mano destra sta guarendo ma non di certo velocemente come lo spagnolo immaginava. Il ritorno a Jerez era un miraggio ma questo i medici lo sapevano già, solo che Marc Marquez non voleva crederci. L’ultima TAC ha però spento ogni speranza, correre adesso sarebbe stato un rischio grave che avrebbe potuto portarlo ad un altro anno di stop forzato.

La vittoria del nono titolo mondiale, quello che lo farebbe balzare vicino alla sua nemesi Valentino Rossi, è però un ossessione che non abbandona Marc Marquez, che di certo non vuole precludere questa possibilità. Niente Jerez quindi, ci vorranno altre 2 settimane per vederlo in pista, questa volta a Le Mans, dove potrà rientrare anche se non proprio al 100%.

Dopo il mancato ok a correre arrivato da tre diverse equipe mediche, quindi, il campione di Honda si è arreso, questo quanto dichiarato da lui stesso. Non c’è nulla da fare, solo il tempo può aggiustare le cose, tempo però che attualmente è il nemico più grande di Marc Marquez, uno che non può permettersi di perderne altro se vuole davvero raggiungere l’obiettivo che si è prefissato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.