Marc Marquez, infortunio più grave del previsto? Ultim’ora shock: le sue condizioni

Un vero calvario senza fine per Marc Marquez, l’ultima notizia ha sconvolto tutti, sembra impossibile!

Marc Marquez infortunio
Marc Marquez (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È una stagione complicata quella di Marc Marquez, addirittura più di quel che avremmo tutti potuto immaginare, anche se a complicarsela ci ha pensato da solo, forse, proprio a causa della troppa voglia di fare bene fin da subito. I tempi in cui lo spagnolo sembrava fatto di gomma sono ormai finiti e ogni caduta pare adesso nascondere insidie maggiori, anche l’ultima non è stata da meno, soprattutto dopo le ultime evidenze venute fuori.

Marquez ancora out, niente partecipazione nemmeno a Jerez, preoccupano le sue condizioni

Marc Marquez infortunio
Marc Marquez (screen Instagram)

Un mese esatto dalla caduta in quel di Portimao, in cui lo spagnolo ha mancato la frenata travolgendo l’incolpevole Miguel Oliveira. Una caduta che sembrava non dover causare grosse complicazioni, soprattutto stando al comportamento di Marquez che, dopo essersi rialzato, si è preso tutto il tempo per sincerarsi delle condizioni di salute del collega e per passare a porre le proprie scuse anche al box di Aprilia, prima di recarsi al centro medico per il controllo di routine.

Un controllo che ha evidenziato, tuttavia, qualcosa di inaspettato, una frattura alla mano destra che ha costretto lo spagnolo a saltare le due tappe successive ma che nessuno immaginava potesse volergli anche lo stop in quella di Jerez, in programma domenica prossima.

Per tutti coloro che immaginavano una domenica da schieramento completo in griglia, soprattutto grazie al ritorno anche di Enea Bastianini, i sogni sono infranti, Marquez infatti mancherà all’appuntamento per motivi precauzionali, tornando quindi a disposizione fra due settimane a Le Mans.

L’osso non è ancora completamente guarito, questo quanto venuto fuori dall’ultima lastra, correre, quindi, sarebbe stato un rischio. Ora non ci resta che attendere ancor per capire le evoluzioni di questa storia, anche se fra due settimane tutto dovrebbe essere risolto, nella speranza di poter rivedere in pista tutti i protagonisti in un mondiale che stenta ad accendersi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.