Come ottenere il six pack: addome di marmo con semplici esercizi

Come ottenere il six pack: la classica tartaruga può essere ottenuta in questo modo, ecco come fare. 

Addominali six pack
Addominali six pack (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ottenere la classica tartaruga non è affatto semplice e richiede un duro e continuo lavoro. Dall’alimentazione agli esercizi da sostenere, soprattutto per quanto riguarda i carichi, la costanza e la varietà nel lavoro, avere un addome di marmo rappresenta un vanto per i gusti estetici ma non solo, visto che indica un corpo perfettamente curato ma soprattutto un benessere fisico di prim’ordine.

Estenuanti sessioni in palestra di crunch non bastano per ottenerli: occorre smaltire la massa grassa e variare gli esercizi in tutto il corpo, consentendo agli addominali stessi di uscire fuori a poco a poco curando ogni aspetto soprattutto della parte superiore del fisico.

Come ottenere il six pack: tutte le info

Addominali six pack
Addominali six pack (Instagram)

Il six pack, la cosiddetta “tartaruga”, la possiamo ottenere lavorando principalmente sul retto dell’addome ma anche e soprattutto sugli addominali obliqui e sul trasverso, ossia lo strato più profondo degli addominali. Per sollecitare il retto occorre fare delle torsioni del busto, mentre per gli obliqui possiamo ricorrere al crunch. Per cercare di smaltire il più possibile la massa grassa, la pratica cardio e dunque un’attività aerobica di prim’ordine è fondamentale per poter ottenere questo tipo di risultati.

Ovviamente non può mancare un’alimentazione particolarmente equilibrata e sana: in questo modo, assumendo meno calorie possibili e bruciandone di più di quante ne assumiamo, otterremo il deficit calorico, quella condizione in cui un individuo perde massa grassa e dunque dimagrisce.

Per ottenere l’addome d’acciaio, si deve ricorrere ad una condizione chiamata ipertrofia e definizione, che non è altro che un aumento della massa grassa (dunque sviluppo dei muscoli) unita alla definizione, dunque al classico addome ‘segnato’. L’intensità è fondamentale per raggiungere lo scopo: gli allenamenti ad alta intensità sono infatti quelli che determinano la buona riuscita del lavoro e risultati nel tempo, esattamente quelli che servono per ottenere la tartaruga.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.