Come ottenere un fantastico six pack: 6 esercizi da fare per un addome di marmo

Non farti trovare impreparato per la prossima prova costume, con questi 6 esercizi costruirai addominali d’acciaio in pochissime settimane!

Addominali scolpiti six pack
Addominali scolpiti (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il sogno di molti appassionati di fitness è quello di sfoggiare un addome scolpito e muscoloso, un vero e proprio six pack degno di nota in grado da far invidia a chiunque in spiaggia. Per realizzare questo desiderio è tuttavia fondamentale seguire un programma di allenamento mirato, che includa esercizi specifici per tonificare e rafforzare i muscoli addominali. In questo articolo scopriremo sei esercizi che ti aiuteranno a modellare un addome di marmo e a stupire tutti nella tua prossima uscita senza maglietta!

6 esercizi che faranno miracoli, a rivelarlo è stato il famoso personal trainer Edwin Wealth

esercizi pancia
Esercizio Plank (Foto Instagram)

Il primo esercizio consigliato è l’Hardstyle plank, questa variante del classico plank è ideale per intensificare il lavoro sui muscoli addominali. Mantieni la posizione di plank contraendo attivamente i glutei, gli addominali e le scapole, e cerca di resistere per almeno 30 secondi. Ripeti l’esercizio tre volte, con un minuto di pausa tra un set e l’altro.

Dead bug, un secondo esercizio da fare sdraiati sulla schiena con le braccia tese verso il soffitto e le ginocchia piegate a 90 gradi. Abbassa lentamente una gamba e il braccio opposto, senza toccare il suolo, e poi torna alla posizione iniziale. Alterna i lati e ripeti per 10-15 volte per ogni lato.

Hollow extension to cannonball, un altro esercizio dal nome più complicato che l’esecuzione, inizia in posizione supina con le braccia lungo i fianchi e le gambe sollevate da terra. Porta le ginocchia al petto e avvolgi le braccia intorno alle gambe, simulando una palla di cannone. Torna lentamente alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 10-15 volte.

Dumbbell side bend, da fare in piedi, con i piedi alla larghezza delle spalle e un manubrio in una mano, piegati lateralmente verso il lato del manubrio, cercando di avvicinare l’orecchio al ginocchio. Torna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 10-15 volte per ogni lato.

Barbell back squat, per questo esercizio avrai bisogno di un bilanciere, posizionalo sulla parte superiore della schiena e scendi in uno squat, mantenendo la schiena dritta e il busto eretto. Questo esercizio, oltre a lavorare sui muscoli delle gambe e dei glutei, coinvolge anche gli addominali, che devono restare contratti per stabilizzare il busto. Esegui 3-4 serie da 8-12 ripetizioni.

Infine abbiamo il Bird dog, un esercizio da eseguire in posizione quadrupedale, solleva e allunga contemporaneamente una gamba e il braccio opposto, mantenendo l’equilibrio e la stabilità del tronco. Torna alla posizione iniziale e ripeti per 10-15 volte per ogni lato.

Incorporando questi sei esercizi nel tuo programma di allenamento, potrai lavorare efficacemente sui muscoli addominali e avvicinarti al tuo obiettivo di ottenere un fantastico six pack. Ricorda, però, che la costanza e una corretta alimentazione sono altrettanto importanti per raggiungere risultati sorprendenti e soprattutto visibili in poco tempo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.