La+borraccia+ha+un+odore+insopportabile%3F+Il+metodo+per+lavarla+perfettamente
portnewseu
/2023/04/28/borraccia-metodo-lavarla-perfettamente/amp/
Salute e Benessere

La borraccia ha un odore insopportabile? Il metodo per lavarla perfettamente

Sono un alleato sempre più utilizzato anche dagli italiani ma attenzione a come pulirle, con questo sistema saranno sane e profumate in un baleno!

borraccia (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’uso quotidiano della borraccia è diventato un elemento fondamentale nella vita di molti, sia per gli sportivi che per coloro che cercano di ridurre l’uso di bottiglie di plastica usa e getta. L’unico difetto della borraccia, tuttavia, è che può accumulare cattivi odori con il tempo, odori che diventano insopportabili e mettono in dubbio la sua igiene. Esiste però un metodo efficace e naturale per lavare perfettamente la vostra borraccia, eliminando anche gli odori più persistenti, ecco quale.

Bicarbonato e aceto e via odori e batteri, questo sistema farà tornare le vostre borracce come nuove

Borraccia termica (foto instagram)

La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto è una soluzione ecologica e potente per la pulizia di vari oggetti, e tra questi anche le nostre amate borracce. Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà deodoranti, sgrassanti e disinfettanti, così come l’aceto, anch’esso un eccellente disinfettante naturale e copriodori.

Per iniziare dovrete svuotare la vostra borraccia e sciacquarla con acqua tiepida, a questo punto in un recipiente separato, mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio con un bicchiere di aceto e versate la soluzione ottenuta all’interno della borraccia, assicurandovi che copra completamente la superficie interna. Se necessario potete aumentare le quantità di bicarbonato e aceto, mantenendo pero sempre le proporzioni indicate.

Chiudete la borraccia e agitatela energicamente per alcuni secondi, in modo da distribuire uniformemente la soluzione e lasciate agire il composto per almeno 30 minuti se l’odore è persistente. Successivamente svuotate la borraccia e sciacquatela abbondantemente con acqua corrente per rimuovere eventuali residui di bicarbonato e aceto.

Dopo aver seguito questi passaggi la vostra borraccia risulterà perfettamente pulita e priva di cattivi odori. Questo metodo, oltre ad essere ecologico ed economico, vi consentirà di mantenere la vostra borraccia igienizzata e pronta all’uso, garantendo un’esperienza più piacevole durante il suo utilizzo.

Mariano Orlacchio