Atp Madrid, impresa storica dell’azzurro: il big va ko

Iniziato ufficialmente il secondo Master 1000 sulla terra della stagione: assenti Sinner e Berrettini, altri azzurri sono protagonisti

Tennis Atp Madrid Vavassori
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partito ufficialmente l’Atp di Madrid. Il secondo Master 1000 sulla terra vede tante assenze nel tabellone a partire da quelle di Novak Djokovic e Rafael Nadal, costretti al forfait per problemi fisici. I due giocatori più iconici cercheranno in tutti i modi di recuperare la loro migliore condizione per il prossimo torneo di Roma e ovviamente anche per il Roland Garros. Pesanti defezioni anche per il tennis azzurro: sia Jannik Sinner che Matteo Berrettini si sono chiamati out dalla competizione spagnola.

Vavassori da urlo battuto Murray in due set, out Sonego, ok Cecchinato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Vavassori (@andrevavassori)

L’Italia è comunque ben rappresentata. Ben cinque i giocatori presenti nel tabellone. Nella giornata di ieri sono scesi in campo in tre: Andrea Vavassori, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Il bilancio è stato di due vittorie e una sconfitta. Male il torinese che ha ceduto malamente in due set contro il tedesco Struff (6-3 6-1) in un match che sarebbe dovuto essere più equilibrato, almeno da pronostico. Grande affermazione invece per il palermitano Cecchinato che ha liquidato in due set l’ungherese Fucsovics (7-6 6-3). Ora si troverà di fronte al secondo turno l’australiano Alex De Minaur. Ma la grande sorpresa arriva dal ventisettenne torinese: il numero 164 del mondo ha sconfitto in due set l’ex numero 1 al mondo Andy Murray (6-2 7-6) in quella che è sicuramente la vittoria più importante della sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Perso il piacere del gioco” Tennis, l’ annuncio del talento italiano sconvolge tutti: tifosi in lacrime

Ora per il torinese ci sarà uno scoglio ancora più duro da superare: la testa di serie numero 2 del torneo Daniil Medvedev. Oggi giornata d’esordio invece per il numero 18 al mondo Lorenzo Musetti che dopo la semifinale di Barcellona vuole confermarsi anche a Madrid: dall’altro lato della rete ci sarà il tedesco Hanfmann. Incontro più complicato, invece, per Arnaldi che sfiderà il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 3.