“Perso il piacere del gioco” Tennis, l’ annuncio del talento italiano sconvolge tutti: tifosi in lacrime

La discesa non termina più, le ultime parole dell’ex N°1 italiano gelano i tifosi, bruttissimo colpo!

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stato un 2023 di gioie e dolori per gli amanti del tennis in Italia, le due perle di questo sport hanno infatti regalato emozioni contrapposte, da Jannik Sinner, che ha in un attimo riconquistato la Top 10 del ranking mondiale, a Matteo Berrettini che invece è scivolato dietro tutti nelle gerarchie per colpa di un avvio disastroso quanto imprevedibile. Per il futuro non trapelano comunque buone notizie, oltre la testa vacilla anche il fisico e per l’azzurro aumenta la frustrazione.

Il Martello Romano non batte chiodo, è già finita la parabola dell’azzurro?

Tennis annuncio del talento italiano
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

È stato uno degli uomini più in vista di questo sport, osannato dal pubblico dopo la finale di Wimbledon conquistata nella passata stagione e le convincenti prestazioni che hanno fatto sognare i tifosi di tutta Italia. Dal punto di vista del fisico, tuttavia, la sorte non è stata mai troppo favorevole a Matteo Berrettini che adesso è ancora fuori dai giochi a causa di problemi fisici che stanno minando anche un altro aspetto fondamentale, quello psicologico.

Non è il momento migliore per me, anche se sono certo che i frutti del mio lavoro verranno fuori, gli infortuni mi hanno fatto perdere il piacere di giocare, ora spero di ritrovare quanto prima la gioia di giocare a tennis“. Questo quando dichiarato dal campione per il magazine Style, parole che non incoraggiano i fans, ora che la stagione del tennis sta entrando finalmente nel vivo.

Adesso ritrovare se stessi è d’obbligo e la bufera mediatica che ha colpito il campione, anche accusa della recente relazione con la showgirl Melissa Satta non aiuta. Bisognerà comunque trovare la forza di superare tutto e scacciare i fantasmi di questo inizio 2023, anche perché immaginare una parabola discendente di questo tipo sarebbe impossibile, soprattutto per uno che solo qualche mese fa sembrava destinato a raggiungere i posti più alti tra i campioni di questa disciplina.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.