Napoli-Salernitana, ufficiale lo spostamento: ecco quando si giocherà

Napoli-Salernitana, ufficiale lo spostamento: la squadra di Spalletti è pronta a festeggiare lo scudetto, ecco quando. 

Napoli festa scudetto
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli è pronto a festeggiare lo scudetto nel prossimo turno di campionato. La squadra azzurra è in ansia per poter finalmente coronare un sogno atteso ben 33 anni. Spalletti e i suoi potrebbero già festeggiare questo ambito traguardo domenica alle ore 15, non alle 12.30 come preventivato in un primo momento dalle autorità napoletane, che avrebbero voluto la contemporaneità con la gara tra Inter e Lazio.

Proprio il lunch match dell’ora di pranzo rappresenta un punto cruciale per il titolo: se la Lazio non dovesse vincere e con i contemporanei 3 punti del Napoli, gli azzurri non avrebbero più preoccupazioni e concluderebbero anzitempo una stagione piena di successi e di gloria, con il trofeo più ambito e atteso dai tempi di Maradona.

Napoli-Salernitana, ufficiale lo spostamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I tifosi azzurri avranno gli occhi puntati prima su Milano e poi sul ”Maradona”, per un’intensa giornata di sport all’insegna dei festeggiamenti. Prima tutta Napoli tiferà Inter, con l’obiettivo di fermare la squadra di Sarri che non andrà a Milano per una gita; dall’altra parte, i nerazzurri non possono rischiare di rimanere fuori dalla Champions e devono assolutamente rientrare in corsa per non rischiare nulla.

Napoli-Salernitana, dunque, si giocherà domenica 30 aprile alle 15 e non più sabato 29 alle ore 15. La gara, dunque, è stata rinviata anche e soprattutto per una questione di ordine pubblico, visto che le premesse sono decisamente ambiziose e i festeggiamenti sono ormai pronti a partire. L’ufficialità è arrivata in serata direttamente dal Viminale, che dopo qualche iniziale rifiuto si è convinta ad accettare la richiesta.

Come riporta ‘Sportmediaset’, questo rinvio ha innescato anche un altro spostamento per il turno infrasettimanale: difatti, Udinese-Napoli si disputerà giovedì 4 maggio alle 20.45 e non più martedì 2 come inizialmente programmato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.