Napoli-Salernitana, richiesta particolare alla FIGC: obiettivo Scudetto

Napoli-Salernitana, richiesta particolare alla FIGC: ecco che cosa sta emergendo in queste ore per festeggiare lo Scudetto.

Napoli scudetto festeggiamenti
Napoli scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il blitz a Torino con l’1-0 all’ultimo minuto in casa della Juventus, il Napoli è stato accolto da una marea festante di tifosi all’aeroporto che hanno festeggiato i propri beniamini, ormai pronti ad alzare al cielo lo scudetto dopo tantissimi anni di attesa. Era dai tempi di Maradona che gli azzurri non esprimevano la loro gioia in questa maniera e al termine di un anno davvero molto intenso, Spalletti e i suoi possono festeggiare un primato assoluto e sfiorato più volte negli ultimi anni.

Il gol di Raspadori all’Allianz Stadium non è altro che una conferma di ciò che ormai era evidente da tempo: il Napoli è pronto a festeggiare il terzo titolo italiano della sua storia e potrebbe farlo già sabato se dovesse vincere contro la Salernitana e non dovesse vincere la Lazio, impegnata a San Siro contro l’Inter alle 12.30. Proprio l’orario è la richiesta speciale alla FIGC fatta in queste ore: il Napoli vorrebbe giocare in contemporanea e festeggiare il titolo direttamente al ”Maradona”.

Napoli-Salernitana, la gara viene anticipata?

Napoli scudetto festeggiamenti
Napoli scudetto (Instagram)

Questa richiesta è stata fatta per poter gioire direttamente in campo con la conquista del titolo, qualora l’incastro dei risultati si concretizzasse; in questo modo, la squadra di Spalletti e i suoi tifosi si lascerebbero definitivamente andare con una festa pazzesca, fatta di caroselli per la città che saranno ricordati a lungo e che probabilmente dureranno per intere settimane.

Questa richiesta, inoltre, è stata fatta anche per garantire l’ordine pubblico prima e durante l’evento, poiché un risultato positivo per gli azzurri prima di scendere in campo potrebbe influire negativamente sugli spalti e sul risultato sportivo (la Salernitana sta lottando per la salvezza).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.