Addio braccia a tendina, prova questo workout: risultati fenomenali

Niente ali di gabbiano in vista dell’estate, con questi facili esercizi spariranno in un baleno!

Come tonificare le braccia
La muscolatura delle braccia (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se siete stanchi di nascondere le braccia per via di quella fastidiosa “tendina” che sembra impossibile da eliminare, è arrivato il momento di dire addio a questa insicurezza. Preparatevi a scoprire un workout rivoluzionario che vi regalerà risultati sorprendenti e vi farà innamorare ancora del vostro corpo, basteranno 3 esercizi e pochi minuti al giorno per arrivare preparati alla prossima prova costume!

Dips, kick back e tricipiti a presa inversa, con questi 3 esercizi avrai braccia toniche in pochissimo tempo!

workout esercizi
workout esercizi (foto instagram)

Immaginate di poter finalmente sfoggiare con orgoglio le vostre braccia toniche e ben definite, con questo allenamento specifico, non solo sarete in grado di rafforzare i tricipiti, ma migliorerete anche la forza e la resistenza muscolare. Ecco quali sono i tre esercizi chiave per trasformare le vostre braccia a tendina in vere e proprie armi di seduzione!

Tricipiti presa inversa, questo il primo esercizio essenziale per il quale dovrete munirvi di due manubri e distendetevi a terra, poggiando le gambe piegate sulla sedia. Impugnate i manubri con una presa inversa e flettete i gomiti fino a formare un angolo di 90°, allineandoli alle spalle e tornate poi alla posizione di partenza, distendendo le braccia. Eseguite 15 ripetizioni con una pausa di 45 secondi e completate tre serie in totale.

Il secondo esercizio è un classico, parliamo delle Dips, appoggiatevi con le mani sul bordo della sedia e piegate le gambe davanti a voi, flettete le braccia e abbassate il bacino verso il suolo fino a raggiungere un angolo di 90° con le braccia, mantenendo la schiena il più dritta possibile. Anche in questo caso, eseguite 15 ripetizioni e riposate per 45 secondi, tre serie in totale basteranno.

Infine abbiamo il Kick back, per eseguirlo posizionate una mano sulla seduta della sedia, in allineamento con la spalla con il braccio disteso e il ginocchio corrispondente alla mano appoggiato sulla sedia. A questo punto divaricate la gamba opposta per dare stabilità al bacino e alla colonna vertebrale, che deve restare allineata e flettete e distendere gradualmente il braccio che tiene il manubrio o una bottiglia d’acqua. Eseguite 15 ripetizioni, riposate per 45 secondi e completate tre serie in totale per ogni braccio.

Per ottenere risultati ottimali è importante allenare le braccia a tendina con regolarità, in generale si consiglia di eseguire questi esercizi almeno due o tre volte a settimana, integrandoli nella propria routine di allenamento, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.