Roma, che guaio! In due rischiano un lungo stop e Dybala…

La squadra giallorossa esce sconfitta dal match di lunedì sera contro l’Atalanta, ma gli zero punti raccolti non sono la sola notizia negativa 

José Mourinho infortuni Smalling Llorente Dybala
José Mourinho (screen Instagram)

Una sconfitta pesante che rischia di pesare in ottica Champions League. La Roma è uscita senza punti dallo scontro del Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta, venendo raggiunta al quarto posto dal Milan e avvicinata anche dall’Inter. Mourinho, dopo il faticosissimo impegno di giovedì scorso con il Feyenoord in Europa League, è stato costretto a fare un po’ di turnover per consentire ad alcuni giocatori di tirare il fiato e riprendere energie: questi cambi si sono rivelati fatali.

Emergenza Roma: in due rischiano di aver quasi concluso la stagione

Chris Smalling infortunio
Chris Smalling (Ansa)

Il risultato, però, non è la sola cattiva notizia per lo Special One. I tantissimi impegni ravvicinati hanno costretto i giocatori a impegni extra, con uno spreco di energie decisamente cospicuo. E proprio negli ultimi due match sono arrivati due infortuni che rischiano di essere molto pesanti per l’intera squadra, specialmente in un reparto, quello difensivo, su cui si regge molto il gruppo dell’allenatore portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, svolta epocale: l’ammissione di Ceferin

Il primo riguarda Chris Smalling, uscito durante il match contro gli olandesi: per lui si tratta di lesione al flessore che potrebbe richiedere un mese di stop. Sicuramente il difensore inglese salterà l’andata della semifinale europea contro il Bayer Leverkusen, l’obiettivo è di averlo, grazie ad un recupero lampo, per il ritorno. Stesso discorso vale per Diego Llorente, che ha riportato un problema muscolare: gli esami verranno effettuati nella giornata di oggi ma il timore è che dovrà stare fermo per diverse settimane.

Infine capitolo Dybala. La Joya ha preso una brutta botta alla caviglia a causa di un fallaccio di Palomino: i primi esami hanno escluse fratture, ma il dolore è tanto e non è da escludere una sua assenza nel match contro il Milan di domenica.