Milan, Leao ha scelto: ecco la decisione sul futuro

Il portoghese dopo lo show di Napoli è stato il super protagonista anche nel match contro il Lecce che ha riportato tre punti ai rossoneri in campionato

Calciomercato Leao rinnovo
Rafael Leao (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rafael Leao è sicuramente l’uomo del momento. Il miglior giocatore del Milan è salito in cattedra nel periodo più importante della stagione, trascinando i suoi compagni. La clamorosa cavalcata al Maradona contro il Napoli, terminata con l’assist decisivo per Oliver Giroud che ha permesso ai rossoneri di staccare il pass per la semifinale di Champions contro l’Inter, non è la sola prestazione monstre del portoghese.

Leao, svolta sulla questione rinnovo: la decisione è presa

Leao Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan (foto da Instagram)

Anche nell’ultimo match di campionato contro il Lecce il classe 1999 è stato l’assoluto protagonista con due gol che hanno riportato i tre punti in casa rossonera dopo i due scialbi pareggi negli ultimi due incontri contro Empoli e Bologna, dovuti anche alla concentrazione per l’impegno europeo contro la squadra di Spalletti. Il Milan ha bisogno di Leao anche in futuro e per questo la società vuole cercare di chiudere al più presto la questione rinnovo: il contratto scade nel 2024 e il club rossonero non può permettersi il rischio di perdere il suo fenomeno a zero. Per questo da mesi stanno andando avanti le trattative con l’entourage del giocatore. E ora sembra che si sia arrivati ad una svolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Juventus, tanti big a rischio: i dubbi di Inzaghi e Allegri

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il matrimonio del portoghese con i colori rossoneri è pronto a proseguire. Il giocatore avrebbe rifiutato le avances di Real Madrid e Chelsea arrivate nelle ultime settimane ed è pronto a firmare un nuovo accordo da 6,5/7 milioni l’anno. C’è poi da risolvere la questione con lo Sporting Lisbona che deve ricevere circa 22 milioni di euro dal giocatore e dal Lille: anche in questo caso i rossoneri sono pronti a dare il loro sostegno.