Inter-Juventus, tanti big a rischio: i dubbi di Inzaghi e Allegri

Inter-Juventus, tanti big a rischio: la supersfida che vale la finale vedrà diversi protagonisti in dubbio, le possibili scelte di Inzaghi e Allegri

Max Allegri Inter-Juventus dubbi
Max Allegri Inter-Juventus dubbi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le polemiche del campionato, Inter e Juventus tornano ad affrontarsi per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. La partita è particolarmente sentita da entrambe le tifoserie per ovvi motivi, anche da parte degli allenatori che devono necessariamente dare una sterzata ad una stagione davvero molto difficile ed altalenante.

In casa Inter ci sono molti dubbi di formazione: assodato che Lautaro Martinez tornerà dall’inizio, il tecnico deve scegliere il partner d’attacco tra Lukaku e Dzeko. Il bosniaco è stato designato come il partner ideale in questa stagione per ovvi motivi, visto che Lukaku è stato fuori per diverso tempo in virtù di diversi problemi fisici; tuttavia, l’attaccante belga è stato graziato dalla FIGC in riferimento alla squalifica dell’andata e appare decisamente galvanizzato, visto che ad Empoli ha risolto la gara con una doppietta scacciacrisi. A centrocampo rimane il dubbio tra Brozovic e Calhanoglu nel ruolo di regista, mentre Barella e Mkhitaryan saranno regolarmente ai lati di uno dei due. In porta Onana, in difesa De Vrij reclama spazio ma Bastoni, Acerbi e Darmian dovrebbe essere il trio scelto per contrastare gli avanti bianconeri. Dimarco e Dumfries sulle fasce.

Inter-Juventus, tanti big a rischio

Inzaghi Simone Inter-Juventus dubbi
Inzaghi Simone Inter-Juventus dubbi (Instagram)

Allegri, invece, dovrà molto probabilmente rinunciare a Vlahovic (caviglia malconcia) e Cuadrado (squalificato). Anche Bremer lamenta qualche acciacco ma appare decisamente recuperabile. Saranno sostituiti da Milik e De Sciglio, con Di Maria a supporto del polacco e Chiesa pronto a subentrare. Confermato Gatti, Fagioli e Rabiot completeranno la mediana ai lati di Locatelli, a sinistra Kostic.

Da sottolineare anche la gestione dei diffidati per entrambe le squadre: la Juve ne vanta 3, mentre l’Inter ben 7! Questo l’elenco completo: Danilo, Miretti, Perin (Juve), Onana, Dimarco, Gosens, Brozovic, Correa, Lautaro e Lukaku (Inter). Un giallo significherebbe saltare la finale di mercoledì 24 maggio contro Fiorentina o Cremonese. Queste le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.