Allenamento e dieta di Jason Statham: ecco i segreti del suo corpo scolpito

Allenamento e dieta di Jason Statham: scopriamo insieme come fa a mantenersi così in forma, i segreti del suo corpo scolpito.

Jason Statham forma fisica
Jason Statham forma fisica (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ritornare in forma è fondamentale per chiunque o quasi, a meno che non ti chiami Jason Statham e non hai assolutamente bisogno di presentazioni. Il noto attore, esperto in arti marziali, negli anni ha aumentato la propria fama con film di successo internazionale, oltre a diventare un’icona universale per quanto riguarda i film d’azione.

Ciò che sorprende non è tanto la sua bravura ma il suo fisico, visto che vanta un fisico di tutto rispetto. Come lui stesso ha dichiarato, sono principalmente 3 gli esercizi specifici a cui si rivolge per scolpire i muscoli, ovviamente 3 tra i tanti nelle varie sessioni svolte durante la settimana, ben 6 e ad alta frequenza.

Allenamento e dieta di Jason Statham: i suoi segreti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Statham (@jasonstatham)

Le sessioni non supererebbero i 35 minuti e sono abbastanza varie ma molto intense e pesanti. Jason sfrutta spesso e volentieri la palla medica e il kettlebell ma anche il corpo libero. I 3 esercizi sopra citati sono squat, trazioni e deadlift, quest’ultimo un esercizio particolare definito anche “stacchi da terra”, che permetterebbero di potenziare più gruppi muscolari e a migliorare la postura e il sistema cardiocircolatorio. Possono essere svolti con un bilanciere ma occorre una particolare cura della postura: difatti, solo un esperto personal trainer saprà consigliarvi al meglio come fare. Per cercare di ottimizzare al massimo questi esercizi, ricordiamo che la costanza e una corretta alimentazione sono la base per poter usufruire dei risultati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.