Michelle Hunziker, il segreto dei suoi allenamenti: workout da provare per un corpo divino

La nonna più sexy d’Italia ha svelato il suo segreto, ecco come si è allenata per ottenere un lato B che sembra scolpito nel marmo!

Michelle Hunziker, il segreto dei suoi allenamenti
Michelle Hunziker (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quando si parla di Michelle Hunziker, è impossibile non ammirare la sua splendida forma fisica e il suo corpo tonico. Ma qual è il segreto dietro al fisico divino di questa celebrità? Un recente video ha svelato i dettagli del suo allenamento, ecco qual è il segreto che tutti volevano scoprire per ottenere risultati straordinari come quelli della showgirl, basta questo semplice esercizio!

Sumo deadlift, non lo conoscevi? È questo il segreto di Michelle Hunziker per glutei degni di essere invidiati da mezza Italia!

Michelle Hunziker è senza dubbio una delle più amate conduttrici televisive e showgirl, un esempio di bellezza e simpatia che non ha mai nascosto l’importanza che attribuisce all’attività fisica e al benessere. La sua forma invidiabile è frutto di costanza, dedizione e allenamenti mirati che uniscono vari tipi di esercizi, tra cui il “sumo deadlift“. Questo workout, che può sembrare misterioso, è in realtà una tecnica semplice che mira a rassodare la parte bassa del corpo, in particolare i glutei.

Il sumo deadlift si basa sull’integrazione di esercizi di forza e cardio, con particolare attenzione al potenziamento dei muscoli posturali, alla mobilità articolare e all’equilibrio. In altre parole, si tratta di un metodo completo che riesce a stimolare tutto il corpo in modo armonioso, rendendolo ideale per chi cerca un fisico scolpito e proporzionato come quello di Michelle Hunziker.

Nel video di cui vi parliamo Michelle Hunziker si è prodigata con un bilanciere da ben 50kg, per chi fosse agli inizi, tuttavia, è il caso di andare ben più cauti, imparando prima la tecnica, che consiste nell’assemblea una posizione simile a quella dei lottatori di sumo, e sollevare il bilanciere mantenendo la schiena dritta e focalizzandosi su gambe e glutei.

Anche se il sumo deadlift può sembrare impegnativo, e forse un pò lo è, è un esercizio adatto a tutti, seppur utilizzando pesi consoni al nostro livello di allenamento, è importante, infatti, adattare gli esercizi alle proprie capacità e aumentare gradualmente l’intensità e la durata degli allenamenti. Inoltre, ricordate che il segreto del successo di Michelle Hunziker non è solo la costanza negli allenamenti, ma anche un’alimentazione equilibrata e la cura del proprio benessere mentale con la pratica di altre discipline come ad esempio lo yoga.

Per un fisico come quello della showgirl, quindi, servirà passione e dedizione, seguendo i suoi consigli, tuttavia, i risultati saranno eccezionali anche per voi!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.