Come perdere 3 kg in poco tempo: i consigli dell’esperto

Come perdere 3 kg in poco tempo: in vista dell’estate, vediamo quali sono le informazioni utili e i consigli dell’esperto.

come perde 3 chili in poco tempo
come perde 3 chili in poco tempo (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ritornare in forma è una delle prerogative principali per ognuno di noi, soprattutto con l’arrivo della nuova stagione. La concentrazione si sposta sul perdere i chili e questo può avvenire attraverso una serie di esercizi e non solo. Se cerchiamo di perdere rapidamente 3 chili, bastano poche abitudini alimentari per raggiungere lo scopo: lo sostengono la nutrizionista Leticia Carrera e la personal trainer Sandra Lordén Álvarez, che sono state intervistate da ‘vogue’ per scoprire alcuni trucchi del mestiere.

Secondo loro, mangiare pane e proteine a colazione è un modo migliore e differente per iniziare la giornata: ovviamente a quantità limitate per ovvie ragioni. Un occhio particolare anche per quanto riguarda il caffè, consigliato senza aggiungere latte e zucchero. Attenzione, invece, alle bevande e ai succhi di frutta: difatti, un discreto aumento di questi alimenti possono provocare un’assunzione ‘esagerata’ di calorie.

Come perdere 3 kg in poco tempo, tutte le info

come perdere 3 chili in poco tempo
come perdere 3 chili in poco tempo (Pixabay)

Mangiare proteine a cena sembra essere di grande aiuto per perdere peso, così come sarebbe meglio evitare lo zucchero. Si a tante fibre, olio d’oliva e legumi e non solo: l’importanza del riposo e dell’esercizio fisico sono fondamentali. L’attività sportiva aumenta il metabolismo, tonifica il corpo e ci consente di migliorare costantemente il nostro aspetto; in questo senso è strettamente legato anche il riposo per evitare squilibri ormonali che possono indurre l’individuo ad avere sempre più fame.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.