Sinner ammette: “E’ lui l’avversario più ostico da affrontare”

L’altoatesino esordisce oggi nell’Atp 500 di Barcellona contro Schwartzman, appena battuto a Montecarlo: in palio un posto agli ottavi di finale

Sinner Barcellona Medvedev
Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per l’esordio di Jannik Sinner all’Atp 500 di Barcellona. L’altoatesino affronterà al secondo turno l’argentino Diego Schwartzman, come gli è già accaduto a Montecarlo. Nel Principato fu una vittoria agevole per l’italiano che dopo aver conquistato il primo set in scioltezza non ha dovuto neanche concludere il match visti i problemi fisici dell’avversario che l’hanno costretto al ritiro.

Sinner rivela il suo avversario più ostico: “Resta molto indietro come posizione”

Sinner avversario più ostico Medvedev
Jannick Sinner (screen Instagram)

Il classe 2001 è testa di serie numero 4 del torneo e potrebbe trovare nei quarti di finale nuovamente Lorenzo Musetti come settimana scorsa a Montecarlo, mentre in semifinale potrebbe scontrarsi contro Stefanos Tsitsipas. Di certo questo torneo, oltre che garantirgli punti importanti per la classifica, può consentirgli di accrescere ancora di più la condizione fisica e la confidenza sul rosso in vista dei prossimi appuntamenti di Madrid, Roma e poi Roland Garros. Di certo l’italiano mastica ancora amaro per la sconfitta in semifinale a Montecarlo contro Rune dopo aver dominato il primo set.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz è tornato: “Sto bene, ora devo solo pensare a…”

Jannik ha parlato alla vigilia del suo esordio: “Ci sono le premesse per fare bene in questo torneo, Barcellona mi piace molto. Purtroppo l’anno scorso non ho potuto giocare, quest’anno sono pronto e vediamo cosa riuscirò a fare. Come sempre, ci proverò dando tutto quello che ho”.

Poi alla domanda su quale sia l’avversario più ostico da affrontare, ha ammesso: “Daniil Medvedev. Resta molto indietro come posizione in campo. Ma queste sono le partite per cui quando esco dal campo, dopo aver perso, cerco di prepararmi il meglio possibile, così da essere già pronto per il prossimo incontro”.