Alcaraz è tornato: “Sto bene, ora devo solo pensare a…”

Il numero 2 del mondo è sceso in campo ieri a Barcellona dopo lo stop che l’ha costretto a saltare il torneo di Montecarlo: le sue parole tranquillizzano i tifosi

Carlos Alcaraz Barcellona
Carlos Alcaraz (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il torneo di Barcellona è coinciso con il ritorno in campo del numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, costretto a fermarsi dopo il Master 1000 di Miami in cui perse la semifinale al cardiopalma contro Jannik Sinner, ha superato i problemi fisici che non gli hanno permesso di prendere parte al primo Master 1000 sulla terra del 2023 a Montecarlo.

Alcaraz: “Qui mi sento a casa, devo difendere tanti punti nelle prossime settimane”

Alcaraz Barcellona
Carlos Alcaraz (Facebook)

Il classe 2003 ha voluto riprendere al meglio la propria condizione per affrontare al meglio la stagione sul rosso che potrebbe regalargli molte soddisfazioni. Il baby prodigio è tornato in campo ieri, liquidando agevolmente in due set il portoghese Borges con il punteggio di 6-3 6-1. Ora sulla sua strada c’è il connazionale Roberto Bautista. Ovviamente l’obiettivo di Alcaraz è quello di arrivare ad un’ottima condizione nei prossimi appuntamenti di Madrid, Roma e soprattutto per il Roland Garros.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La giocatrice sbotta: “Mi sento odiata, ma non ho colpe”

Lo spagnolo ha parlato dopo il suo match: “Dopo Miami ho avuto qualche problema fisico e ho deciso di tornare in campo solamente quando ero al 100% e devo dire che adesso è così. In queste settimane difendo molti punti, per cui raggiungere il numero 1 sarà complicato, il mio obiettivo sarà quello di giocare al meglio e godere dei tornei che verranno; sono tornei molto belli, questo e Madrid, in cui gioco davanti al mio pubblico. Qua a Barcellona poi è speciale, conosco molta gente e mi sento in casa. Devo stare concentrato sul mio gioco e dovrò avere un livello alto per vincere”.