Marcell+Jacobs%2C+ammissione+scioccante%3A+lo+ha+veramente+detto%2C+stupore+generale
portnewseu
/2023/04/18/marcell-jacobs-ammissione-scioccante/amp/
Atletica

Marcell Jacobs, ammissione scioccante: lo ha veramente detto, stupore generale

Niente frena le aspettative di Marcell Jacobs, nemmeno il record di Bolt! L’atleta ha già un metodo in mente per superarlo!

Marcell Jacobs (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra gli alti e bassi di questo esordio stagionale, Marcell Jacobs continua ad allenarsi con due obiettivi fissi nella testa. Gli eventi più importanti saranno il prossimo mondiale e le olimpiadi del 2024, due palcoscenici che potrebbero portare il campione diretto nella storia ma non solo. A quanto pare sembra esserci anche un altro “folle” obiettivo nella testa dell’italo-messicano, ed in una recente intervista il ragazzo ha anche svelato come fare per raggiungerlo in fretta!

Marcell Jacobs sfida Bolt “Mi bastano 3 cm per batterlo!”

Usain Bolt (Foto Instagram)

Nel panorama dell’atletica la figura di Usain Bolt è vista quasi come quella di una divinità, inarrivabile per alcuni con il ricordo di 9″58′ che tutti ricordiamo e che per alcuni è destinato a rimanere scritto per sempre. Tra questi, tuttavia, non figura Marcell Jacobs, uno che non intende arrendersi e sottostare nemmeno a questa estrema prova di potenza e che ha già in mente un sistema per tentare l’assalto nelle prossime olimpiadi.

Qualcuno potrà sentirsi intimidito difronte questo record ma io mi esalto, è un tempo fuori dal mondo, basta pensare che ho vinto l’oro alle olimpiadi con 9″80. Tuttavia aggiungendo 3 cm a passo e mantenendo la stessa frequenza arriverei al traguardo 90cm prima, sono 3 cm non un eternità, e poi a me il 9″56 mi perseguita!”. Queste le parole dell’atleta rilasciate in un intervista per il Corriere della Sera.

Parole che per alcuni rasentano la follia, ma non per Marcell Jacobs, che sembra vedere il 9.56 ovunque, anche sulla sveglia della mattina, con estrema frequenza. Un segno del destino? Non possiamo che sognare e sperare che sia così, ad ogni modo basterebbe ancora un oro olimpico agli italiani per essere felici, ma ad ogni modo siamo certi che il campione onorerà la gara e saprà regalarci emozioni come solo lui è fin ora riuscito a fare.

Mariano Orlacchio