MotoGP, cosa mangiano i piloti prima di una gara? Farete fatica a crederci

MotoGP, cosa mangiano i piloti prima di una gara? Ecco la clamorosa risposta rivelata direttamente dagli addetti ai lavori.

Moto GP alimentazione pre gara
Moto GP alimentazione pre gara (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo i risultati dell’ultimo giro, il motomondiale continua a far discutere non solo per i risultati sulla pista ma anche per alcune note di colore. Come rivela ‘derapate.it’, stanno facendo scalpore alcune considerazioni emerse nelle ultime ore in merito all’alimentazione dei piloti prima della gara. Gli stessi hanno bisogno di una alimentazione ricca di verdure e acqua per essere leggeri, inoltre sembra che bevano delle apposite bevande per migliorare l’afflusso dei liquidi durante la gara. Dunque, come per i calciatori, anche loro devono sottostare a determinati regimi alimentari molto rigidi.

MotoGP, cosa mangiano i piloti prima di una gara

Moto GP alimentazione pre gara
Moto GP alimentazione pre gara (Instagram)

A colazione sono consigliati toast, prima della gara legumi o quinoa, a cena è il turno dei carboidrati. Tra le varianti sono citati il pollo e le verdure, dunque particolarmente leggeri per essere sempre performanti in pista. L’alimentazione gioca un ruolo cruciale per tutta la carriera, perché è importante essere sempre al top e farlo con continuità. Tuttavia, queste sono indicazioni di massima per i piloti, ma ciascun pilota ha un piano alimentare differente che si differenzia per il fisico e il metabolismo; dunque ognuno ha delle tabelle personalizzate, anche se gli alimenti principali sono quelli elencati e si aggiungono anche riso integrale, soia, caffè e tè verde.

Impostazioni privacy