MotoGP Gran Premio delle Americhe: vince Rins, cade Bagnaia

Diretta MotoGP Gran Premio delle Americhe: tutto pronto per la terza gara stagionale dopo la bella Sprint Race di ieri. Partenza alle 21 (ora italiana).

MotoGP Diretta Gara Austin
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Inizio di stagione piuttosto divertente in MotoGP: nonostante la netta superiorità della Ducati, la classifica è ancora apertissima. Merito sicuramente di Marco Bezzecchi, autore di una gara meravigliosa in Argentina sul bagnato, e di Bagnaia, dominante in Portogallo ma con uno 0 sul groppone a Termas de Rio Hondo.

Per il terzo appuntamento stagionale, il paddock si sposta ad Austin dove c’è in scena il Gran Premio delle Americhe. Il weekend è stato dominato fin qui da Bagnaia: il campione del mondo 2022 ha vinto anche la Sprint Race di ieri. La gara, però, potrebbe essere ricca di spunti interessanti.

Diretta MotoGP Gran Premio delle Americhe: il LIVE della gara

Austin è sempre teatro di grandissime gare in MotoGP. Gli appassionati sperano di divertirsi tantissimo in questo terzo Gran Premio Stagionale. La partenza è prevista per le ore 21 (orario italiano): c’è veramente grande curiosità.

MotoGP
Partenza in MotoGP (Foto da Instagram)

MotoGP Gran Premio delle Americhe: il LIVE della gara

Giro 1/20 – Partiti! Subito incidente tra Martin e Marquez: fuori entrambi. Pecco Bagnaia lanciatissimo al primo posto, ottima partenza per Fabio Quartararo. Caduta anche per Espargarò.

Giro 4/20 – Bagnaia e Rins a braccetto, staccati tutti gli altri. Il leader prima della gara, Bezzecchi, è al momento sesto.

Giro 7/20 – Rins sempre più vicino a Bagnaia. Cade intanto Miller: l’australiano era terzo.

Giro 10/20 – Caduta per Bagnaia. Il fuoriclasse della Ducati getta via altri punti preziosi. Sale in testa Rins, scatenato in questa gara. 

15/20 – Rins allunga sugli inseguitori. Luca Marini, intanto, è secondo, mentre Quartararo è terzo.

20/20 – Gara finita. Vince Rins davanti a Luca Marini, bene Quartararo sul podio. Secondo “zero” consecutivo per Pecco Bagnaia, caduto mentre era in testa.