Napoli-Milan, Spalletti reinventa la formazione: 3 sorprese per battere Pioli

Napoli-Milan, in virtù delle pesanti squalifiche di Kim e Anguissa, Spalletti reinventa la formazione: 3 sorprese per battere Pioli.

Luciano Spalletti Napoli-Milan
Luciano Spalletti Napoli-Milan (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sconfitta di ”San Siro” pone l’accento sulle problematiche del Napoli dell’ultimo periodo ma premia la gara strategica del Milan, capace di portarsi leggermente in vantaggio in vista del ritorno. Al ”Maradona” sarà una gara da dentro o fuori per gli azzurri, chiamati ad un’impresa non di poco conto per accedere alle semifinali.

Spalletti dovrà farlo con qualche problema di formazione, visto che il tecnico non avrà a disposizione Kim e Anguissa squalificati. Il difensore centrale e il centrocampista sono due perni importanti della squadra azzurra, capace di compiere delle vere imprese in questa stagione.

Napoli-Milan, 3 sorprese per battere Pioli

Luciano Spalletti Napoli-Milan
Luciano Spalletti Napoli-Milan (Instagram)

Tra una settimana si ritorna in campo e si attende di capire quelle che potrebbero essere le mosse del tecnico, chiamato a sostituire ben 3 giocatori rispetto a ieri: il primo cambio, quello tanto atteso, dovrebbe essere in attacco con il ritorno tra i titolari di Osimhen, che in conferenza Spalletti ha annunciato come prossimo al pieno recupero. Una considerazione non di poco conto che risolve gran parte dei problemi evidenziati ieri in fase di finalizzazione.

Tuttavia, occorre capire quali possono essere i profili giusti per sostituire il coreano e l’ivoriano: in difesa dovrebbe toccare ad uno tra Juan Jesus e Ostigard, che in questo momento se la giocano alla pari. Saranno decisivi i prossimi giorni per capire chi darà più garanzie. Per quanto riguarda la mediana, potrebbe essere scattata l’ora di Ndombele, tra l’altro subentrato nel finale proprio in seguito all’espulsione di Anguissa. Per passare alle semifinali, il Napoli deve vincere con almeno due reti di scarto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.