Allarme in Formula 1, nuovo sospetto sulla Red Bull: l’annuncio scuote il circus

Formula 1, è allarme: nuovo sospetto sulla formidabile Red Bull, l’annuncio scuote il paddock e non solo. Le ultimissime.

Red Bull nuovi sospetti
Verstappen al traguardo (Foto IG)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato nel segno della Red Bull: la Scuderia Austriaca ha vinto i primi tre Gran Premi stagionali, conquistando anche due doppiette nei primi due GP. Max Verstappen è già leader indiscusso del campionato: l’olandese forma una coppia imbattibile con la sua monoposto.

Ai rivali, per il momento, soltanto le briciole: nessuno riesce ad impensierire la RB 19. La Ferrari, seconda forza nel 2022, ha compiuto un’involuzione preoccupante e si è fatta superare anche da Mercedes ed Aston Martin. Nel frattempo, c’è una notizia che sta facendo il giro del mondo a velocità disarmante: nuovo sospetto sulla Red Bull, scatta l’allarme in Formula 1.

Formula 1, nuovo sospetto sulla Red Bull: scatta l’allarme

f1 red bull svelato segreto
f1 red bull (foto instagram)

La Red Bull, lo scorso anno, ha avuto problemi con la Federazione: la Scuderia austriaca ha deciso di oltrepassare i limiti regolamentari e di sforare il budget cap. A causa di questa situazione, la FIA ha punito il Team con sanzioni economiche e con decurtazioni sulle ore per migliore l’aerodinamica togliendo ore in galleria del vento. Nonostante ciò, la RB 19 fa letteralmente paura: sarà difficilissimo raggiungere le sue performance per gli altri team.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come se tutto ciò non bastasse, è scattato un nuovo allarme: a quanto pare, la Red Bull non sta nemmeno mostrando tutto il suo potenziale. “Sembra che siano quasi imbarazzati a mostrare il loro pieno potenziale perché più appaiono veloci, più la Formula 1 cercherà di bloccarli in qualche modo“: le dichiarazioni di George Russell non sono di certo passate inosservate. Per il giovane pilota Mercedes, in Red Bull potrebbero non svelare tutte le carte per non essere bloccati da nuove idee della FIA (come modifiche regolamentari nel corso della stagione). La Federazione, non a caso, ha già deciso di stravolgere le Qualifiche: il nuovo format verrà testato proprio nel corso del Gran Premio di Imola.