Formula 1, penalità Ferrari: annuncio inatteso, tifosi senza parole

Formula 1, penalità Ferrari: arriva ancora un’annuncio inatteso, tifosi ed appassionati senza parole. Caos totale nel circus.

Formula 1 penalità ferrari
Ferrari in pista (Foto IG)

Inizio di stagione da incubo per la Ferrari che ha inanellato soltanto cocenti delusioni. Le prime tre gare del campionato hanno visto un dominio totale delle Red Bull, con Aston Martin e Mercedes a lottare per la palma di seconda forza in griglia. La SF-23, invece, è al momento la quarta forza: Leclerc, dopo il secondo posto nel 2022, sperava sicuramente in una macchina più competitiva.

Tralasciando ciò, la Rossa ha avuto anche altri tipi di problemi: non sono mancati errori dei piloti, noie legate all’affidabilità e penalità. Sainz, in Australia, è stato ad esempio autore di una splendida gara. Lo spagnolo, tuttavia, ha avuto un incidente alla terza ripartenza: la Federazione lo ha punito assegnando al pilota della Rossa una penalizzazione cronometrica che lo ha relegato fuori dalla zona punti. Dopo alcuni giorni, Vasseur ha fatto un annuncio che ha sorpreso tutti i sostenitori e i fans del Cavallino.

Formula 1, penalità Ferrari: ancora un’annuncio inatteso

Formula 1 caos Ferrari
Ferrari ai box (Foto IG)

La penalità di Sainz ha diviso anche i piloti: lo stesso Alonso, coinvolto nell’incidente alla terza ripartenza, ha difeso il suo conterraneo con dichiarazioni molto forti. L’annuncio di Vasseur, invece, ha scioccato il mondo: le dichiarazioni del Team Principal hanno fatto il giro del web a velocità supersonica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Ci sono voluti trenta giri a Jeddah per decidere se Alonso fosse o meno nella piazzola di partenza. Qui ci sono voluti cinque secondi per dare la penalità a Sainz”, ha dichiarato Vasseur paragonando la situazione di Alonso in Arabia Saudita a quella di Carlos in Australia. “Volevamo almeno una discussione “, ha poi aggiunto. Tralasciando ciò, servonono necessariamente aggiornamenti su una Ferrari ancora poco competitiva.