Puzza di sudore alle ascelle, qual è il miglior deodorante spray in commercio: la lista che stavi aspettando

Puzza di sudore alle ascelle, qual è il miglior deodorante spray in commercio: la lista che stavi aspettando

Deodoranti lista migliori in commercio
Deodoranti lista migliori in commercio (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mai senza: il deodorante è in assoluto uno dei prodotti migliori e indispensabili per essere accettati socialmente. Difatti, una persona che puzza e che non può offrire una presenza gradevole viene emarginata dalle persone, poco tolleranti verso gli odori sgradevoli. Per questo è fondamentale essere sempre puliti e impeccabili sotto questo punto di vista, poiché l’igiene personale e la cura del corpo sono elementi indispensabili per avere dei rapporti sociali.

Inoltre, rappresenta un elemento prezioso per tutti coloro che fanno sport, ma non tutti sono adatti per chiunque: alcuni possono essere aggressivi, altri con un profumo che potrebbe non piacere; per questo ce ne sono tanti e alcuni sono meglio di altri. Per scoprirlo, gli esperti di Altroconsumo ne hanno testato diversi, tra cui anche gli antitraspiranti, cioè i deodoranti che hanno la capacità di ridurre parzialmente la fuoriuscita del sudore.

Puzza di sudore alle ascelle, la lista dei migliori deodoranti

Deodoranti lista migliori in commercio
Deodoranti lista migliori in commercio (Pixabay)

Tuttavia, un buon deodorante non deve lasciare aloni sui tessuti scuri, in quanto provoca delle macchie facilmente da togliere ma fastidiose da vedere. Un buon prodotto deve essere facile da applicare, deve avere un buon profumo, asciugarsi velocemente, non irritare e non deve essere appiccicoso. Inoltre, la durata del profumo e l’effetto antitraspirante dovrebbe durare il più possibile e non solamente pochi minuti.

Ad ogni modo, attraverso dei test, il miglior deodorante scelto da Altroconsumo è il NIVEA MEN BLACK&WHITE INVISIBLE ORIGINAL 48H.

Tra gli altri spiccano anche questi prodotti (classifica ripresa da ‘greenme.it’):

  • CARREFOUR DEODORANTE 24H ANTI-TRASPIRANTE;
  • BOROTALCO INVISIBLE NO TRANSFER 48H;
  • INFASIL FRESCHEZZA DINAMICA DEODORANTE NO ALCOL 24H;
  • DOVE ORIGINAL 48H;
  • NIVEA MEN BLACK&WHITE INVISIBLE ORIGINAL 48H;
  • NEUTROROBERTS UOMO ASCIUTTO 0% ALCOL ESSENZA MEDITERRANEA;
  • NEUTOMED PH5.5 DERMO DEFENSE ULTRA FRESH DEO SPRAY 72H;
  • INFASIL UOMO DERMA 48H SALVA CAMICIE
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.