Esercizi per il core stando seduti in ufficio: 3 incredibili soluzioni

Esercizi per il core stando seduti in ufficio: ecco come cercare di allenarsi anche durante il lavoro.

Esercizi Ufficio
Esercizi Ufficio (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vita sedentaria a causa del lavoro d’ufficio potrebbe causare qualche problema a lungo andare: che si tratti di postura e di conseguenza dolori articolari in varie zone del corpo, si è costretti a ricercare la figura del fisioterapista o dell’osteopata per rimettersi in carreggiata. Tuttavia, per allontanare il professionista di torno, possiamo cercare di sfruttare il posto di lavoro per allenarci con esercizi semplici ma allo stesso tempo funzionali, magari allenando il core e migliorare la nostra condizione fisica.

Esercizi per il core stando seduti in ufficio: come fare

Esercizi Ufficio
Esercizi Ufficio (Pixabay)

Come riporta ‘vanityfair’, un esercizio per la torsione spinale è efficace per non soffrire di mal di schiena: stando seduti e con la schiena dritta, appoggeremo i piedi sul pavimento e posizioneremo la mano sulla parte esterno del ginocchio, premendo e ruotando verso il busto; tenendo la posizione per 20”, ripeteremo dall’altro lato.

Un altro esercizio consigliato è il sollevamento gambe da seduti: semplicemente le allungheremo e manterremo la posizione per alcuni secondi, da fare per circa 10 ripetizioni. L’ultimo esercizio è la contrazione delle scapole: da seduti stringeremo le scapole per cinque secondi, ripetendolo per circa 15 ripetizioni. In questa maniera, anche se siamo sul posto di lavoro, ci concentreremo per cercare di migliorare la nostra condizione fisica nei ritagli di tempo.

Impostazioni privacy