Milan, piove sul bagnato: altro stop per il top player

Dopo l’infortunio di Kalulu altra tegola per la squadra rossonera impegnata alla corsa per il quarto posto e nei quarti di Champions League

Milan Pioli infortunio Ibrahimovic
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per la ripresa della Serie A dopo la sosta per le nazionali. Il mese di aprile tra campionato e coppe sarà un vero e proprio tour de force per le squadre impegnate su più fronti. Sarà un grande dispendio di energie sia fisiche che mentali e di conseguenza gli allenatori avranno bisogno di tutti gli elementi della rosa per poter ben figurare in ogni competizione e mantenere alto il livello delle prestazioni.

Milan, problema muscolare per Ibra: ecco quanto starà fuori

Zlatan Ibrahimovic infortunio
Zlatan Ibrahimovic (screen Instagram)

Una di queste è sicuramente il Milan che oltre alle partite di campionato sta pensando, ovviamente, anche al doppio scontro europeo con il Napoli valido per i quarti di finale di Champions League. Prima però i rossoneri dovranno riprendere la marcia per la conquista del quarto posto e domenica sera saranno impegnati proprio al Maradona contro gli azzurri di Luciano Spalletti. Pioli deve fare i conti con qualche problema di formazione: la pausa delle nazionali ha portato lo stop di Pierre Kalulu che starà fermo almeno per due settimane per un problema muscolare, ma purtroppo per i rossoneri non sarà l’unico giocatore costretto ai box.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, offerta dall’Inghilterra per il giocatore: così il mercato si può sbloccare

La sosta ha portato infatti un altro pesante infortunio. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante svedese ha riportato un “guaio muscolare alla coscia destra” mentre era in ritiro con la nazionale svedese. Zlatan, rientrato da poco dall’infortunio al ginocchio che lo aveva lasciato fuori per diversi mesi, è quindi costretto a un nuovo stop: per lui si parla di altre due settimane di riposo. Per questo la sua presenza per l’andata dei quarti di finale di Champions è da considerarsi quantomeno in dubbio.