Forma fisica, come ottenere l’addome scolpito in tempi record

Sembra lontana l’estate ma non è così! La prova costume è dietro l’angolo: andiamo dunque a vedere come ottenere un addome scolpito in poco tempo.

come ottenere addome scolpito
Addome scolpito (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il six pack è uno dei classici obiettivi di ogni persona che sta attenta al proprio fisico. Ricordiamo sin da subito che avere un addomescolpito non è soltanto un segnale di cura del proprio corpo ma anche un sintomo generale della salute dell’organismo. Ottenere degli addominali del genere non è un compito facile: ci vuole molta dedizione, sacrificio ma soprattutto costanza. Non si possono rimandare gli esercizi da fare. Andiamo dunque a vedere tutti i migliori consigli per ottenere un addome scolpito.

Forma fisica, come ottenere l’addome scolpito in tempi record

Primo punto: la cura dell’alimentazione è un fattore molto rilevante. Limitare gli zuccheri ed i grassi è il primo mattoncino delle fondamenta della nostra costruzione. Al contempo bisognerà implementare maggiormente fibre e proteine nel proprio regime alimentare. Allo stesso modo anche l’idratazione gioca un ruolo fondamentale: bisognerà abolire le bevande gassate e zuccherate per non avere una pancia gonfia e bere almeno un paio di litri di acqua al giorno per depurare perfettamente l’organismo.

addominali scolpiti addome
Bere acqua (foto da Canva)

Secondo punto: l’allenamento cardio è doveroso. Prima di pensare ad un’unica fascia di muscoli, dobbiamo pensare al corpo per intero. Gli esercizi di cardio aiutano sia a perdere il peso in eccesso sia a favorire una buona salute per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio. Dopo esserci allenati in questo modo, possiamo passare agli esercizi mirati. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè prima dell’allenamento: tutti i benefici della caffeina pre workout

Quali sono dunque i migliori esercizi mirati per ottenere un addome scolpito? Il primo è sicuramente il plank: vi basta sdraiarvi a pancia in sotto e sostenere il peso corporeo tenendovi sugli avambracci e sulla punta dei piedi, come nella foto sottostante.

plank addome scolpito addominali
Plank (foto da Canva)

Tale movimento rinforzerà sia il vostro addome che i vostri fianchi. Anche il sit-up è un esercizio molto prolifico per l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Stiamo parlando dei classici “addominali”, movimento che consiste nello sdraiarsi sul pavimento con la pancia verso l’alto e le gambe piegate ed innalzare il busto facendo leva sugli addominali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fitness, le migliori app per allenarsi al meglio: risultati straordinari

L’ultimo esercizio che vi proponiamo si chiama Bicycle Crunches e si esegue in questa maniera: Sdraiatevi sulla schiena con le mani dietro la testa, sollevate le gambe e portate un ginocchio verso il petto, mentre sollevate la spalla opposta verso il ginocchio. Continuate ad alternare i lati per completare una ripetizione.