Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 28a giornata di Serie A

Domani, sabato 1° Aprile, ripartirà il campionato dopo la sosta delle Nazionali: ecco dunque i 5 centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio per la 28a giornata di Serie A.

Fantacalcio centrocampisti 28a serie a
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 28a giornata di Serie A (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Due settimane che sono sembrate un’eternità. La pausa delle Nazionali ci ha lasciato privi del Fantacalcio per troppi giorni. Ora però non è il momento di piangere sul latte versato bensì di concentrarsi il più possibile per schierare la formazione migliore. La 28a giornata di Serie A inizierà ufficialmente sabato 1° Aprile con la sfida alle 15.00 tra Cremonese ed Atalanta. Non rimane dunque moltissimo tempo per inserire la formazione. Al fine di districare i nodi dei vostri dubbi, andiamo a vedere chi sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per questo turno.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 28a giornata di Serie A: da Orsolini a Pasalic

  1. Orsolini: dopo lo stop alla penultima per infortunio ed essere subentrato all’ultima di campionato per un breve scampolo di partita, il trequartista del Bologna si riapproprierà della sua zona di competenza da titolare. Sfiderà un Udinese che spesso ha sofferto sulle fasce e con la sua tecnica potrebbe essere la chiave del match. Impossibile lasciarlo fuori.
centrocampisti fantacalcio 28a serie a
Riccardo Orsolini, centrocampista offensivo del Bologna (foto dal profilo Instagram del calciatore)

2. Vlasic: sono passati decenni e decenni dal suo ultimo gol. Esso risale infatti alla 14a giornata di Serie A. È tempo di sbloccarsi di nuovo per il croato e contro il Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta.

3. Mkhitaryan: con l’infortunio di Calhanoglu sarà l’armeno a giocare in posizione un po’ più avanzata nel centrocampo dell’Inter. Nonostante i neroazzurri zoppichino abbastanza ultimamente in campionato mentre la Fiorentina è in netta ripresa, consigliamo assolutamente di schierarlo titolare. Ci aspettiamo almeno un assist dall’ex Roma.

4. Pasalic: Gasperini sta pian piano facendo tornare la vecchia guardia in fase offensiva. Da qualche giornata infatti si stanno rivedendo come titolari Pasalic e Zapata. Il croato si ritroverà dinnanzi la peggiore difesa del campionato: impossibile che non insacchi almeno una volta la palla in rete.

5. Luis Alberto: recentemente è lui l’uomo più in forma per i biancocelesti. Corre, lotta, innesca i compagni. Nel derby contro la Roma vinto per 1-0 va più volte vicinissimo alla realizzazione. Nell’ultimo periodo dunque gli manca solamente il gol che con grandi probabilità arriverà nella prossima sfida contro il Monza. Non lasciatelo in panchina per nessuna ragione.