Wta Miami, splende la stella italiana: che vittoria!

Contemporaneamente all’Atp 1000 in Florida si sta disputando anche il torneo femminile, con un risultato storico per il tennis azzurro

Tennis Miami Trevisan
Incredibile episodio in un torneo Under18 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il torneo di Miami sta regalando grandi soddisfazioni al tennis azzurro. Se nel tabellone maschile, dopo le premature uscite di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti al secondo turno, sono addirittura due gli italiani che sono arrivati agli ottavi di finale, ossia l’ormai certezza Jannik Sinner e la sorpresa Lorenzo Sonego, grandi soddisfazioni arrivano anche in campo femminile, dove dopo più di dieci anni una tennista italiana raggiunge i quarti di finale del Master 1000 della Florida.

Martina Trevisan da urlo, stende la Ostapenko e ora può sognare

A riuscirci è stata Martina Trevisan, 29enne fiorentina, che nel 2022 aveva raggiunto clamorosamente la semifinale del Roland Garros. L’azzurra si è sbarazzata agli ottavi di finale Jelena Ostapenko. La lettone era strafavorita per la vittoria del match, ma Martina è riuscita a imporre il proprio gioco e a dominare l’incontro dall’inizio alla fine, terminando con un insindacabile doppio 6-3. La toscana raggiunge quindi per la prima volta i quarti di finale in un Master 1000, per di più sul cemento, superficie non congeniale per le sue caratteristiche.

POTREBBE INTERESSARI ANCHE >>> Sinner a Miami passeggia sugli allori, inizio strepitoso, ecco dove è arrivato il nazionale italiano

Con questa vittoria Trevisan è virtualmente nella top 20 del ranking, grazie ad un cammino strepitoso nel torneo americano: sfruttando il forfait di Iga Swiatek, che si è ritirata ad inizio manifestazione, l’azzurra ha battuto prima la giapponese Hibino, poi l’americana Liu e infine la Ostapenko. Ora l’ostacolo da superare è ancora più alto: Elena Rybakina, la kazaka finalista dell’Australian Open e vincitrice di Indian Wells. Ma Martina ha dimostrato che a Miami nulla è impossibile.