Perdere peso con lo stepper, quanti minuti fare al giorno: risultati scioccanti

Perdere peso con lo stepper, quanti minuti d’allenamento bisogna fare al giorno per dimagrire: risultati finali davvero scioccanti.

Stepper quanti minuti giorno
Lo stepper (Foto IG)

Con l’avvicinarsi dell’estate, la maggior parte degli italiani ha iniziato a seguire diete drastiche per perdere peso. Dopo gli eccessi di un lungo inverno, è tempo per rimettersi in forma. Ad una sana alimentazione, però, andrebbe associata anche una frequente attività fisica.

Allenarsi è sempre una gran cosa: si migliora il metabolismo, si bruciano calorie e si accelera il processo di dimagrimento. Ci sono diversi strumenti per i vostri workout: lo stepper viene troppo spesso sottovalutato ma può decisamente cambiarti la vita. Lo stepper è uno strumento per l’esercizio indoor che riproduce il movimento del salire le scale. Grazie a questo fantastico strumento, è possibile fare esercizi meravigliosi ed è possibile perdere peso. Vediamo insieme quanti minuti fare al giorno per raggiungere risultati scioccanti.

Perdere peso con lo stepper: quanti minuti fare al giorno. Che risultati!

Stepper quanti minuti giorno
Stepper di colore rosa (Foto IG)

Lo stepper è uno strumento validissimo per perdere peso: ha diversi punti di forza, tra cui anche l’economicità. Rispetto ad esempio ad un buon tapis roulant, ha un costo decisamente inferiore. Il consiglio degli esperti è quello di allenarsi sempre 3-4 giorni a settimana, non trascurando l’importanza della giornata di riposo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per prima cosa, soprattutto se siete alle prime armi, cercate di iniziare con sedute brevi di 10-15 minuti cercando di mantenere l’intensità moderata. Dopo qualche allenamento, aumentate le sessioni fino ad arrivare a 30-45 minuti. Arrivato il giorno in cui vi allenerete per 60 minuti, potete anche aumentare l’intensità. Con step più veloci ed intensi, è possibile che ritornerete ad allenarvi per meno minuti (circa 30). Questo non è un problema: raggiungerete comunque i vostri obiettivi. Lo stepper apporta tantissimi benefici: migliora l’equilibrio, riduce i rischi cardiovascolari, aumenta il consumo calorico, fa dimagrire e tonifica glutei, gambe e quadricipiti.