Insonnia, come riaddormentarsi dopo un risveglio notturno: metodo infallibile

Insonnia, come riaddormentarsi dopo un risveglio notturno: vediamo come fare per risolvere questo affannoso problema. 

Addormentarsi rimedi come fare
Addormentarsi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Talvolta capita di svegliarsi durante la notte ma non nel momento esatto in cui dovremmo alzarci per svolgere le normali abitudini quotidiane. Dormire bene è fondamentale per chiunque, perché il giusto riposo dona al corpo la giusta ricarica per affrontare al meglio il giorno seguente. Esistono alcuni modi affinché si riesca a dormire il meglio possibile: spegnere tutti i dispositivi elettronici la notte è una delle condizioni da fare assolutamente; sembra una cosa banale ma di fatto non lo è, perché anche inconsapevolmente disturbano e ci distraggono.

Inoltre, aiutare il cervello a rilassarsi prima di addormentarsi è fondamentale: anche questa sembra una cosa banale, ma allontanare i pensieri notturni e le preoccupazioni ci permette di essere più liberi e rilassati. Per farlo, potremmo optare per qualche bagno o bevanda calda da gustare in un momento in cui le nostra faccende sono ormai archiviate.

Insonnia, come riaddormentarsi dopo il risveglio notturno

Addormentarsi rimedi come fare
Addormentarsi (Pixabay)

Difatti, la mancanza di sonno spesso è associata alla troppa stanchezza mentale, densa di pensieri e di ansia che inducono il corpo a restare contratto; respirare bene e a fondo, provando ad isolarsi da qualsiasi contesto, aiuta senza dubbio a trovare la concentrazione ideale per dormire bene.

Tuttavia, capita di svegliarsi durante la notte e se non doveste riuscire a riaddormentarvi provando a fare dei respiri profondi, ecco alcune app che possono aiutarvi allo scopo: tramite le applicazioni, infatti, sono disponibili delle lezioni che aiutano a meditare e a diminuire lo stress, utili e piene di consigli da provare per riprovare a dormire serenamente.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.