La numero 1 dà forfait a Miami: il motivo è incredibile

Il secondo Master 1000 americano è iniziato ufficialmente ieri con le partite del primo turno e non sono mancate le prime sorprese

Tennis Miami
 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Appena terminato nel weekend il Master 1000 di Indian Wells, ieri è ufficialmente iniziato anche il successivo torneo sul cemento di Miami. Come per gli uomini, anche in campo femminile le migliori tenniste al mondo sono pronte a darsi battaglia per conquistare la prestigiosa competizione, l’ultima sul cemento prima di passare alla stagione sulla terra rossa in Europa.

Iga Swiatek rinuncia a Miami per infortunio: il motivo è da non credere

Iga Swiatek
Iga Swiatek (Foto Ansa)

Ad Indian Wells è stata riproposta la stessa finale di Melbourne: all’Australian Open, infatti, ci fu l’incontro tra Sabalenka e Rybakina, che si concluse con la vittoria della bielorussa. A poco più di un mese di distanza il confronto si è ripetuto sul cemento americano e questa volta a spuntarla è stata kazaka che in semifinale aveva superato agevolmente la superfavorita Iga Swiatek. La numero 1 del mondo aveva accusato qualche problema fisico che l’aveva un po’ limitata in California ma tutti si aspettavano una grande risposta in Florida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miami non inizia bene per gli italiani: subito un ko

La polacca, però, sul cemento di Miami non ci sarà per un infortunio alle costole. “Come saprete, da Doha sono alle prese con una infezione – ha dichiarato la numero 1 – Sono riuscita a giocare, ma un forte episodio di tosse mi ha procurato un infortunio ad una costola. Abbiamo provato a gestirla e a continuare a giocare fino a che è stato possibile farlo in sicurezza. Sfortunatamente, tuttora sento molto dolore e non posso giocare. Ho bisogno di prendermi una pausa per recuperare e devo saltare il torneo di Miami e la Billie Jean King Cup”.