Juventus, il punto sugli infortunati: ecco quando rientreranno

La sosta per le nazionali arriva in un momento cruciale della stagione: Allegri può pensare di recuperare pedine importanti 

Allegri Juventus recupero infortunati
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultima sosta per i campionati europei. La pausa per le nazionali arriva in un momento propizio: per molte squadre quest’anno gli impegni sono stati molto ravvicinati a causa di un calendario modificato per il Mondiale in Qatar e di conseguenza ora una settimana di stop può essere presa meglio che altre volte. La sosta per le nazionali, infatti, è vista quasi come un fastidio per i club, ma questa può essere un’eccezione.

Juventus, da Chiesa a Pogba passando per Di Maria: quando rientreranno

Di Maria Juventus
Di Maria Juventus (screen Instagram)

Una pausa che sicuramente fa bene alla Juventus che dopo aver concluso ottimamente un ciclo di partite importanti con la vittoria a San Siro contro l’Inter, sta preparando il finale di stagione che sarà fondamentale sia in Italia che in Europa. Massimiliano Allegri, per raggiungere i diversi obiettivi, avrà bisogno di tutti i suoi interpreti che al momento stanno attraversando un periodo travagliato. Dalla Continassa, però, arrivano buone notizie a riguardo e al ritorno in campo l’allenatore livornese avrà praticamente tutto l’organico a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il giocatore sbotta: “Stanco di non giocare”

Chi sicuramente tornerà tra gli arruolabili è Angel Di Maria che ha smaltito i problemi fisici e dopo il viaggio in Argentina sarà a disposizione del tecnico. Buone notizie arrivano anche da Milik: l’attaccante, fuori ormai da due mesi a causa di un infortunio muscolare rimediato nel match contro il Monza, è pronto per tornare in campo. Stesso discorso vale per Alex Sandro anche se il suo impiego nel match contro il Verona è da considerarsi in dubbio. La speranza di Allegri è quella di riavere subito anche Federico Chiesa, uscito anzitempo contro l’Inter. Gli esami hanno escluso lesioni al ginocchio, ma solamente dalla prossima settimana si potrà capire quando potrà tornare in campo. Discorso diverso, invece, per Pogba: il francese non sarà a disposizione dopo la sosta e proseguirà il suo percorso di recupero. La speranza è quella di averlo a disposizione per il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona.