Formula 1, annuncio inatteso di George Russell: accadrà a breve in casa Mercedes

Formula 1, annuncio inatteso di George Russell: le ultimissime sulla Mercedes, ecco che cosa accadrà a breve.

Mercedes vettura
Mercedes vettura (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la Ferrari, anche la Mercedes non se la passa benissimo dopo i primi GP della stagione. Di questo ne ha parlato George Russell, che ha rimarcato alcuni punti in particolare dopo i risultati ottenuti nelle prime due tappe, dove a Jeddah ha figurato meglio rispetto a Sakhir sfiorando anche il podio. Queste le sue parole: ”Stiamo lavorando per migliorare la macchina, con il team dovremmo riuscire a definire i primi miglioramenti nel GP di Imola. Tuttavia saremo cauti e navigheremo a vista per capire quando sarà il momento giusto. Dobbiamo valutare le opzioni e non abbiamo intenzione di affrettare le cose”.

Formula 1, annuncio inatteso di George Russell

Mercedes team
Mercedes team (screen Instagram)

Il pilota si mostra particolarmente fiducioso ma è consapevole che si dovranno soppesare i pro e i contro di una macchina in evoluzione, dunque sarà importante capire come e dove agire. “Vogliamo vincere, è il nostro obiettivo. Ci piacerebbe lottare per il campionato ma la Red Bull sembra inarrivabile.” 

Tuttavia, per George il lavoro svolto sino a questo momento è assolutamente valido e importante; nonostante il distacco dalla vettura di Verstappen, è convinto che i miglioramenti evidenziati a Jeddah siano solo l’inizio di una risalita inevitabile: “Abbiamo fatto un passo in avanti, abbiamo iniziato a girare nella giusta direzione. Siamo convinti che presto riusciremo a sfruttare il potenziale della vettura”. 

Ne è convinto anche il dt Mike Elliott: “Gli ingegneri hanno lavorato sodo, noi siamo convinti di puntare sulle cose giuste, tra cui l’aerodinamica e l’assetto meccanico.”

Impostazioni privacy