Ferrari, novità sensazionale: ormai non ci sono più dubbi, che gioia per i tifosi

Ferrari, novità sensazionale: ecco che cosa sta accadendo in queste ore. Che gioia per i tifosi.

Ferrari novità
Ferrari novità (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari continua a lavorare per migliorare sempre più la macchina in vista del prossimo GP. Il team manager Fred Vasseur sta provando a migliorare l’aspetto dell’aerodinamica, magari con una modifica alla sospensione posteriore: lo rivela ‘motorsport.com’, secondo cui sono tante le valutazioni che si stanno facendo in casa Ferrari dopo i due disastrosi gran premi disputati sino a questo momento. Ad esempio, la SF-23 perde carico aerodinamico, un fatto che pone di fronte delle conseguenze da risolvere: la macchina, infatti, lamenta poca aderenza e le gomme non riescono a rimanere stabili, influenzando nettamente la prestazione della macchina. Ciò è dovuto anche all’asfalto della pista del momento, anche se in primis la macchina deve comunque essere pronte ed adattarsi a qualsiasi esigenza.

Ferrari, novità sensazionale: tifosi in festa

Ferrari novità
Ferrari novità (screen Instagram)

Tuttavia, mosse sbagliate a parte, ci si sta concentrando su diversi aspetti che dovrebbero fare in modo di migliorare la vettura: una modifica della sospensione posteriore potrebbe essere la chiave di volta, un tentativo che a Maranello stanno preparando in previsione di netti miglioramenti su pista.

L’obiettivo è rendere la Ferrari più competitiva possibile per avvicinarsi alla Red Bull, la vettura da battere, anche se ciò appare ancora lontano visti i risultati; nessuno si aspettava dell’exploit dell’Aston Martin e questo deve far riflettere tutti gli ingegneri del team, pronti comunque a rimediare e salvare il salvabile di una stagione già decisamente in salita.